Continua la missione di pace di Elon Musk che - dopo aver proposto una soluzione al conflitto tra Russia e Ucraina - ha una proposta per mettere fine alla questione Cina-Taiwan. Anche qui, però, il CEO di Tesla ha ricevuto molte critiche soprattutto da Taipei, mentre Pechino ha semplicemente invitato il miliardario a non pensare alla questione.
Elon Musk propone la sua soluzione alla tensione tra Taiwan e la Cina tramite un'intervista al Financial Times. La proposta del CEO di Tesla prevede che Taipei diventi una zona amministrativa speciale, un po' come è ora Hong Kong:
Dichiarazioni che fanno scalpore arrivate alcuni giorni dopo che il miliardario aveva proposto una soluzione per mettere fine alla guerra in Ucraina: Kiev si sarebbe dovuta arrendere e dichiarare neutrale, oltre a cedere ufficialmente la Crimea a Mosca. Parole che non erano piaciute alle autorità ucraina, proprio come è successo ieri con quelle di Taiwan.
Non si è fatta attendere la risposta di Taiwan al CEO di Tesla che, tramite un suo alto funzionario, afferma:
Più fredda la risposta di Pechino che fa affidamento alle parole del portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning: