Vigilia di campionato per il Napoli di Luciano Spalletti che affronterà in trasferta la Cremonese. Non ci sarà ancora una volta Victor Osimhen: Vogliamo Osimhen a condizione, senza rischiare,abbiamo deciso di dargli ancora un po’ di riposo perché non è ancora al meglio e non sarà pronto alla prossima. Ha spiegato Luciano Spalletti in conferenza stampa. L’allenatore del Napoli ha poi continuato: Tutti stanno dando l’anima per mettere in campo quello che ci diciamo fuori facendo felici i nostri tifosi il più a lungo possibile. Nel nostro spogliatoio non c’è euforia ma consapevolezza di fare cose importanti. Non vedo nemmeno eccessiva euforia da parte dei tifosi in città, l’ambiente è maturo. Stiamo facendo un buon calcio, lavoriamo per essere un buon collettivo e una buona squadra senza legarsi al talento individuale.
✈️ In viaggio verso Cremona
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 8, 2022
???? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/UkSpU1VE25
In conferenza stampa, Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha raccontato del nuovo incontro con Massimiliano Alvini. Le sue parole: È partito dal calcio amatoriale e può arrivare ovunque. Non mi faccio fregare dalla sua faccia da bravo ragazzo: domani gli farò i complimenti, ci eravamo detti in passato che ci saremmo incontrati in Serie A. Sono io quello fortunato ad allenare nella sua stessa categoria- ha detto in conferenza - ma la mia squadra non corre il rischio di sottovalutare la gara: abbiamo scelto calciatori giovani che vogliono affrontare tutti allo stesso modo".
Chiusura poi sulla caratura dell’avversario: "La Cremonese ci darà meno campo rispetto alle ultime avversarie, fanno calcio propositivo e di impatto con duelli individuali. Bisognerà essere quelli che ho visto in allenamento negli ultimi giorni. Il turnover è possibile, ma Spalletti non si scopre: Mi prendo ancora un po’ di tempo per decidere la formazione visti i tempi ristretti. La comunicherò domattina alla squadra. Nel calcio moderno non esiste la partita da turnover e non esiste la partita da non turnover. Altrimenti si resta indietro, bisogna fare una rotazione continua. Riguarderà tutti ogni partita, così nessuno diventerà mai riserva.
CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri: Meité. Ascacibar; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers. All. Alvini
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Elmas. All. Spalletti