Finisce 1-1 al Dall’Ara l’anticipo del sabato sera della 9^ giornata di Serie A. Bologna e Sampdoria terminano la partita sul punteggio di 1-1. Dejan Stankovic, alla prima sulla panchina dei liguri, interrompe la striscia di 4 sconfitte consecutive. Thiago Motta non riesce ancora a dare una sterzata alla stagione dei rossoblù, ma trova comunque il primo punto da quando siede sulla panchina degli emiliani. La Samp resta all’ultimo posto in classifica, mentre il Bologna al quart’ultimo posto. A decidere la sfida, la rete nel primo tempo di Domiunguez per il Bologna, con il pari di Djuricic per la Sampdoria nella ripresa.
⏹ | TRIPLICE FISCHIO
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) October 8, 2022
La rete di #Djuricic vale il pari al "Dall'Ara". Inizia con un punto esterno l'avventura di mister #Stankovic sulla panchina blucerchiata. ????????#BolognaSamp 1⃣-1⃣#SerieATIM#FORZADORIA ????⚪????⚫⚪???? pic.twitter.com/YGMFmMo1mf
A fare la partita nella prima fase della gara è la squadra di Thiago Motta. Pronti via e prima Aebischer e poi Dominguez ci provano dalla distanza, ma la difesa della Samp riesce a salvarsi. Padroni di casa ancora pericolosi con Aebischer che però non trova la porta dal centro dell’area di rigore. La rete del vantaggio del Bologna arriva al minuto 32’. Aebischer salta secco Colley e impegna Audero che respinge, sulla ribattuta si avventa Dominguez che sblocca il risultato: è 1-0 per il Bologna. Sul finale di tempo ancora l’argentino pericoloso colpisce la traversa ad Audero battuto.
La ripresa inizia con la reazione veemente della Sampdoria. Al 51’ Djuricic filtra per Caputo che firma il pari: Piccinini ferma tutto per posizione irregolare dell’ex attaccante dell’Empoli. La rete del pari arriva poi al 73’: Leris calcia in porta, sulla conclusione c’è il colpo di testa di Djuricic che firma il gol del pari. Sul finale la Samp avrebbe anche l’occasione di vincere la sfida: Quagliarella serve Caputo che però viene fermato da Soumaro al momento della conclusione.
MARCATORI: 32′ Dominguez, 73′ Djuricic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis (18′ De Silvestri); Medel, Schouten (74′ Ferguson); Aebischer, Dominguez (79′ Soriano), Orsolini (74′ Sansone); Arnautovic (79′ Zirkzee). A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Posch, Bonifazi, Kasius, Moro, Vignato. Allenatore: Thiago Motta.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira (58′ Villar); Gabbiadini (46′ Leris), Djuricic (83′ Verre), Sabiri (69′ Quagliarella); Caputo. A disposizione: Contini, Amione, Conti, Pussetto, Ferrari, Yepes, Murru, Trimboli. Allenatore: Stankovic.
ARBITRO: Piccinini di Forlì. Assistenti: Prenna di Molfetta e Lombardo di Cinisello Balsamo. Quarto ufficiale: Feliciani di Teramo. VAR: Banti di Livorno. AVAR: Bresmes di Bergamo.
AMMONITI: Djuricic, Cambiaso, Orsolini, Leris, Verre.