Ascolti tv sabato 8 ottobre risultati sorprendenti con Ballando con le Stelle, programma di punta della stagione RAI che viene battuto nella giornata d'esordio dal Tu si que vales di Maria De Filippi. Una sconfitta di misura e con comunque degli ottimi numeri, che sottolinea come quella del sabato sera sarà una sfida infuocata per quanto riguarda i dati auditel. Andiamo a scoprire nel dettaglio i numeri degli ascolti tv.
Nella serata di ieri sabato 8 ottobre 2022 l'esordio di Ballando con le Stelle, andato in onda dalle 21.12 alle 24.53 ha interessato ben 3,476 milioni di spettatori conquistando un ottimo share del 24,3%. Un risultato ottimo quello ottenuto da Milly Carlucci, se si pensa che quest'anno la trasmissione è iniziata anche con molto anticipo e che conferma la bontà di un prodotto che ha ormai fidalizzato un ampio range di pubblico. Rispetto allo scorso anno comunque c'è una significativa perdita di pubblico, dato che all'epoca furono 3,9 milioni di spettatori.
Canale 5 può festeggiare la vittoria con tu Tú Sí Que Vales, che con una mesa in onda dalle 21.23 alle 24.58 praticamente pari a quella di Ballando con le Stelle, ha raccolto davanti allo schermo 3,604 milioni di spettatori pari al 25.9% di share. Un risultato eccezionale dunque che permette a Maria De Filippi di battere Milly Carlucci. Da sottolineare però un dato importante, dato che per la prima volta in stagione Tu si que vales scende negli ascolti tv sotto i 4 milioni regalando dunque quasi 400 mila spettatori a Ballando con le Stelle. Forse proprio per questo anche se i numeri premiano Canale 5 un premio speciale va dato al coraggio di Milly Carlucci.
Ascolti tv sabato 8 ottobre che vedono a sorpresa sul terzo gradino del podio Rai 3, con 1492 che ha totalizzato 867 mila spettatori (5,1% share). Su Rai2 S.W.A.T. è stato seguito da 775 mila spettatori (4.5%), mentre su Italia 1 il film Bigfoot Junior ha intrattenuto 673 mila spettatori (3.9%). Altro film su Rete4 con Unknown – Senza Identità che totalizza 669 mila spettatori (4,1% share). Su La7 In Onda ha registrato 467 mila spettatori (2.6%).