La Serie A sbancherà su Apple Tv? E' quello che si aspetta Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli, che, proprio per questo, ha preparato un piano apposito. Missione ardua, ma che il patron dei partenopei è pronto a portare avanti fino alla fine.
Il tutto è partito dalla richiesta, proprio sui diritti tv, del presidente della Serie A di accelerare ed assegnarli già entro la fine della stagione in corso, dando il via ad un circolo di reazioni politiche e non all’interno dell’assemblea, con i vari presidenti che immediatamente si sono iniziata a muovere per capire il da farsi.
Secondo quanto riportato da 'Il Sole 24 Ore', il numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe intenzione di convincere Apple a trasmettere la Serie A sulla piattaforma Apple Tv. L’idea sarebbe stata affrontata anche durante l’incontro che ha tenuto con il CEO di Apple a Napoli: come noto Tim Cook di recente è stato in Italia per ricevere la laurea honoris causa proprio presso l’ateneo partenopeo. Non è certo che le parti abbiano parlato della questione, ma il quotidiano di Confindustria osserva che De Laurentiis coltiverebbe il sogno, soprattutto dopo i problemi riscontrati ad inizio stagione da DAZN.
Per Apple non si tratterebbe di una prima assoluta dal momento che ha siglato anche altri accordi commerciali di questo tipo: negli USA ad esempio è stata firmata una partnership da 4,2 miliardi di Dollari per sette anni con la Major League Baseball e da 2,5 miliardi di Dollari per dieci anni con la MLS. Una scelta, quella dello stesso De Laurentis, che, otre a trovarsi in sintonia con il patron della Lazio Claudio Lotito, servirebbe a spingere la Serie A sempre più verso un mercato internazionale.