Matteo Bassetti virologo truffato online, la denuncia è arrivata dallo stesso professore ai microfoni di Striscia la notizia. Su Canale 5 questa sera torna la rubrica Malattie aberranti di Moreno Morello, dove i protagonisti sono gli sciacalli del marketing online che sfruttano impropriamente l’immagine di personaggi famosi per vendere presunti prodotti curativi e miracolosi.
"Si sono appropriati della mia immagine e della mia reputazione per vendere dei prodotti che io non so neanche bene a cosa servano. Sono tutte false notizie. Ci sono molte persone che sono state fregate", Matteo Bassetti virologo ha dichiarato. Per mezzo del suo avvocato, ha anche presentato due esposti alla Procura di Genova. Ma è stata chiesta l’archiviazione, nonostante un’indagine della polizia postale.
Dopo Fedez e Vanessa Incontrada, questa volta a essere stato usato a sua insaputa è la star dei virologi Matteo Bassetti testimonial di una lunga serie di prodotti naturali (antiparassitari, antifungini, antidolorifici, cardiotonici, ecc.), tra cui Reduslim, spacciato come un preparato dalle proprietà dimagranti. Anche i vip dunque cadono sotto il marketing online.