Daniele De Rossi Spal. Ora è ufficiale: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal.
Il nuovo tecnico della società biancazzurra, alla prima panchina in carriera, ha firmato il contratto fino al giugno 2024 e ha già diretto il primo allenamento. Il campione del mondo del 2006 si é presentato su Van nero al Centro Tecnico "GB Fabbri" dopo aver scattato qualche foto, con tanto di sciarpa al collo, davanti al Castello estense, uno dei simboli della città.
"Certo che sono felice, ma ne parliamo meglio domani in conferenza stampa le uniche parole che si è lasciato sfuggire l’ex centrocampista, che per uno scherzo del destino a gennaio potrebbe affrontare proprio la sua Roma a gennaio in Coppa Italia. Intanto però, il debutto sarà in trasferta contro il Cittadella.
Il vice di De Rossi sarà Carlo Cornacchia, figura professionale che aveva seguito Claudio Ranieri nelle ultime esperienze al Nantes, Fulham, Roma, Sampdoria e Watford. L'incontro tra i due c'è stato proprio negli ultimi mesi di carriera di De Rossi in giallorosso. Oltre al vice, saranno cinque i collaboratori. A bordo ci sarà spazio per Guillermo Giacomazzi, ex centrocampista di Lecce, Palermo e Empoli. Per il ruolo di preparatore atletico De Rossi ha scelto invece una figura dal grande profilo internazionale: si tratta di Marcos Alvarez, reduce dall'ultima esperienza con il Parma, ma in passato ha lavorato con il Betis Siviglia, il Tottenham, il Real Madrid e il Siviglia. Spazio ovviamente anche al match analyst che sarà Simone Contran, che De Rossi ha conosciuto in Nazionale, essendo dal 2018 il "Capo Match Analyst" dell'Italia di Mancini. Spazio nello staff anche per Emanuele Mancini, amico fraterno del campione del mondo.