11 Oct, 2022 - 16:08

Pauroso incidente per Walace. Il giocatore dell'Udinese fortunatame...

Pauroso incidente per Walace. Il giocatore dell'Udinese fortunatame...

Spettacolare incidente per Walace, centrocampista dell'Udinese Calcio rimasto coinvolto in un capottamento con la sua auto ieri notte in uno dei viali di accesso a Udine.

Intorno alle 3 del mattino l'automobile condotta da Walace Souza Silva si è ribaltata a seguito dell'urto con il marciapiede e ha preso fuoco, per fortuna senza conseguenze per il calciatore, che è uscito illeso. Immediato l'intervento dei soccorsi, anche perché l'allerta per l'incidente di Walace è partita dalla vettura, una macchina di ultima generazione, ma sono state numerosissime anche le telefonate delle persone che, svegliate di soprassalto nel cuore della notte, hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto i Vigili del Fuoco di Udine, un'automedica e una autoambulanza.

Incidente per Walace: le sue condizioni

L'incidente di Walace è stato per fortuna più scenografico che dannoso. La macchina si è infatti prima capottata e poi incendiata, ma il calciatore è rimasto illeso, riuscendo a uscire dall'abitacolo prima che la vettura prendesse fuoco senza riportare ferite o traumi. Considerata però la dinamica del sinistro, l'equipe medica ha deciso comunque di portarlo in pronto soccorso per accertamenti, che hanno dato esito negativo. Dopo la grande paura, il centrocampista è tornato a completa disposizione di mister Andrea Sottil.

Chi è Walace

Nato nel 1985 a Salvador Bahia in Brasile, Walace Souza Silva, noto semplicemente come Walace, è un centrocampista difensivo dell'Udinese, ambidestro e molto abile nel recupero palla, con buone qualità fisiche, tecniche e atletiche. Walace è un buon marcatore, bravo nei contrasti e nel pressing. Pur essendo un mediano, partecipa spesso alle manovre offensive, facendo valere le sue doti balistiche e la sua visione periferica. In alcune occasioni è stato utilizzato anche come difensore centrale.

AUTORE
foto autore
Emanuela Testori
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE