12 Oct, 2022 - 09:18

Michael J. Fox moglie, chi è Tracy Pollan: età, curiosità

Michael J. Fox moglie, chi è Tracy Pollan: età, curiosità

Michael J. Fox moglie. La consorte del famoso attore è Tracy Pollan (Long Island, 22 giugno 1960), un'attrice e modella statunitense.

Michael J. Fox moglie

Tracy Pollan ha studiato recitazione al Lee Strasberg Institute ed ha esordito poi come attrice in teatro. Negli anni ottanta ha iniziato a lavorare in televisione. È la sorella del giornalista statunitense Michael Pollan. Ha sposato Michael J. Fox nel 1988, dopo averlo conosciuto sul set di Casa Keaton. Insieme hanno avuto 4 figli: Sam Michael (1989), le gemelle Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances (1995) ed Esmé Annabelle (2001). In un’intervista a Sunday Today con Willie Geis, Michael J. Fox ha raccontato del momento in cui trent’anni fa ha raccontato a sua moglie di avere il Parkinson e di come i due hanno affrontato insieme la malattia. Non sapevamo cosa aspettarci ha detto l’attore. Una delle cose per cui amerò sempre Tracy è che in quel momento non ha battuto ciglio. È davvero fantastico avere un partner. Tracy è lì in prima linea con me ogni singolo giorno. Non pretende mai di sapere più di quanto ne so io. Quello che fa lei è: se c’è qualcosa di divertente, facciamolo. Affronteremo il tragico dopo"

Biografia

Michael J. Fox, pseudonimo di Michael Andrew Fox (Edmonton, 9 giugno 1961), è un attore, produttore cinematografico e chitarrista canadese naturalizzato statunitense. È famoso soprattutto per l'interpretazione di Marty McFly, protagonista della trilogia di Ritorno al futuro, di Alex P. Keaton nella sitcom Casa Keaton e di Michael Flaherty nella serie televisiva Spin City, grazie ai quali vinse complessivamente quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e cinque Emmy Awards. Nel 1991, all'età di 30 anni, gli fu diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile, notizia che avrebbe reso pubblica sette anni più tardi, nel 1998. Ciò lo obbligò a ritirarsi quasi del tutto dalle scene dal 2000, ma gli consentì anche di lottare in prima fila per la ricerca sperimentale sulle cellule staminali. Per tale impegno, che lo ha portato anche a istituire la Fondazione Michael J. Fox, il 5 marzo 2010 l'Istituto Karolinska gli ha conferito una laurea honoris causa. Nel 2013 è ritornato a interpretare un ruolo da protagonista nella sitcom The Michael J. Fox Show.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE