12 Oct, 2022 - 21:04

Marvel cambia date d'uscita di alcuni film: ecco il nuovo calendario

Marvel cambia date d'uscita di alcuni film: ecco il nuovo calendario

Marvel cambia date d'uscita di Blade, I Fantastici 4, Deadpool 3 e Avengers: Secret Wars. Gli imprevisti iniziano con gli annunci più recenti relativi a Blade. Bassam Tariq, l'ex-regista del film, si è dimesso dalla regia poche settimane prima che la pellicola entrasse in produzione. Scopriamo insieme i motivi riguardanti l'uscita di scena del regista e le nuove date fissate per i film slittati nel programma Marvel.

Marvel cambia date d'uscita

Marvel cambia date d'uscita a partire da Blade

Tutto comincia con Blade. Il regista del film, Bassam Tariq, si ritira dalla direzione del flm. E' stato annunciato poco prima che la produzione venisse avviata. Perché?

I Marvel Studios, secondo quanto attestato su TheWrap, hanno dichiarato:

virgolette
A causa dei continui cambiamenti nel nostro programma di produzione, Bassam non sta più andando avanti come regista di Blade, ma rimarrà un produttore esecutivo del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha svolto per portare Blade dov'è.

Un passo che ha scosso sicuramente i meccanismi di realizzazione del film. Il ruolo vacante del regista ha rappresentato un intoppo. Si è inevitabilmente verificata una sorta di reazione a catena relativa al calendario d'uscita programmato e pubblicizzato sino ad ora dai Marvel Studios. La speranza è quella di riavviare la produzione all'inizio del 2023.

Parliamo ancora di aggiornamenti relativi a Blade, parliamo di attori e di notizie per il momento confermate dai Marvel Studios. La due volte vincitrice dell'Oscar Mahershala Ali reciterà, sostituendo Wesley Snipes, che ha interpretato il cacciatore di vampiri per metà umano nella trilogia originale di "Blade", iniziata nel 1998 con "Blade", seguito da "Blade II" nel 2002 e Blade: Trinity nel 2004.

Marvel cambia le date d'uscita di alcuni film: ecco gli aggiornamenti

Dunque che ne sarà di Blade? Il film, di cui si era inizialmente stabilita l'uscita 3 novembre 2023, è stato spostato al 6 settembre 2024.

Deadpool 3 slitta direttamente all'8 novembre 2024. Il programma iniziale lo prevedeva disponibile agli spettatori a partire dal 6 settembre 2024. Tra gli interpreti del film Ryan Reynolds. Ha attirato anche l'attenzione del celebre Hugh Jackman, che ricordiamo nei panni di Wolverine. Shawn Levy è il regista del film.

Stesso destino che porta al rinvio di data è quello de I Fantastici 4. Il film è stato posticipato di diversi mesi. Ora è previsto per il 14 febbraio 2025. L'annuncio iniziale era riguardo all'8 novembre 2024. Il film, obbiettivamente uno dei più attesi della Marvel, non vede ancora confermati gli attori che interpreteranno i quattro protagonisti. Per il quanto riguarda il regista, invece, abbiamo il mone di colui che ha diretto la miniserie Marvel su Disney+: WandaVision. Stiamo parlando di Matt Shakman.

Avengers: Secret Wars, il culmine della Multiverse Saga della Marvel, tra i più attesi rinviato. A quando? Se prima gli studios avevamo dichiarato come data d'uscita del film il 7 novembre 2025, ora i fan Marvel dovranno attendere sino al 1 maggio 2026.

Fase 5 e con date aggiornate

L'MCU non è mai troppo in anticipo per promuovere e diffondere date. Un meccanismo che non fa che creare hype e aspettative da parte dei fan più accaniti.

Spesso non si possono controllare gli imprevisti e i tempi di lavorazione in corso d'opera. Negli ultimi anni, l'MCU ha fissato paletti e date d'uscita seguendo uno schema preciso. Non c'è da dimenticare però l'alto numero di prodotti, moltiplicatisi rispetto alle fasi precedenti.

Se consideriamo l'introduzione della piattaforma streaming Disney+ e l'impatto delle serie tv Marvel, in maggioranza legate alla trama di base, tenere perfettamente sotto controllo le date e rispettarle è possibile, ma diventa sempre più difficile.

Non sorprende che, con una grande macchina sempre tirata a lucido, possano esserci degli intoppi nel percorso.

Ecco di seguito un bel recap aggiornato delle Fasi 5 e 6 dell'MCU a partire dal 2024:

Captain America: New World Order: 3 maggio 2024
Thunderbolts: 26 luglio 2024
Blade: 6 settembre 2024
Deadpool 3: 8 novembre 2024
Fantastic 4: 14 febbraio 2025
Avengers: The Kang Dynasty: 2 maggio 2025
Film Marvel senza titolo: 25 luglio 2025
Film Marvel senza titolo: 7 novembre 2025
Film Marvel senza titolo: 13 febbraio 2026
Avengers: Secret Wars: 1 maggio 2026
Film Marvel senza titolo: 24 luglio 2026
Film Marvel senza titolo: 6 novembre 2026

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE