Quando rientra Lukaku. L'Inter può sorridere. Si avvicina il rientro di Romelu Lukaku, infortunatosi nel corso dell'allenamento in vista della partita contro la Cremonese, vinta il 30 agosto col risultato di 3-1 a San Siro.
La data del ritorno in campo dell'attaccante belga è in realtà ancora un mistero. Inizialmente si era parlato di problema muscolare che l'avrebbe tenuto fuori per 3-4 gare. In realtà sono passati già quasi 50 giorni e ancora Big Rom non è rientrato. Ha saltato soprattutto il derby contro il Milan e le sfide di Champions contro Bayern, Viktoria Plzen e Barcellona, nonchè le altre sfide di campionato con Torino, Udinese, Roma e Sassuolo. Da ambienti vicini ad Appiano Gentile però iniziano a filtrare buone notizie in merito. Il rientro infatti è vicino, l'obiettivo è tornare nell'elenco dei convocati per la gara di domenica contro la Salernitana e, se l'andamento della partita lo consentirà, disputare uno scampolo di partita per iniziare a mettere minuti nelle gambe.
Nel frattempo Lukaku ha seguito i suoi compagni commentando le prestazioni sui social. Dopo lo spettacolare pareggio 3-3 al Camp Nou in Champions League, che consente all'Inter di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale, il belga ha scritto nelle storie di Instagram: "Grande partita ragazzi. Continuiamo così", dopo aver stretto 'simbolicamente' la mano a Lautaro Martinez e a Gosens per i gol.