Moncler e Palm Angels, dalla collaborazione nasce un piumino ricoperto da fibre ottiche.
Il progetto Palm Angels, lanciato nel 2011 dall’art director e fotografo milanese Francesco Ragazzi, si evolve ancora una volta per celebrare i 70 anni di Moncler.
Per l'Autunno Inverno 2022/2023, il piumino icona di Moncler viene reinterpretato in una nuova veste.
Il progetto Palm Angels, era stato lanciato da Francesco Ragazzi nel 2011 come un documentario fotografico sulla skater culture di Los Angeles.
Nel 2014, Palm Angels ha preso la forma di un libro pubblicato da Rizzoli e nel 2015 è stata lanciata una linea di abbigliamento con l’obiettivo di interpretare in chiave italiana, le culture e le sottoculture americane secondo la concezione dell’abbigliamento come elemento di identificazione dalla forte valenza culturale.
La collaborazione con Moncler, nasce proprio da questo progetto di fashion e storytelling, a cui il brand ha sempre creduto.
Oggi, il celebre piumino Maya, che rappresenta un’icona di Moncler, si veste di luce.
Se in occasione della Milano Fashion Week, il brand lo ha presentato in versione 100% Moncler, con 1952 performer che indossavano la giacca nella sua interpretazione più pura ed essenziale, ora invece, la giacca si riveste interamente di fibre ottiche luminose, oltre a presentare il logo ‘Palm Angels’ sulla parte posteriore e il feltrino ‘8 Moncler Palm Angels’ sulla parte frontale.
La prima collaborazione Moncler Maya 70 Collaborations debutterà il 15 ottobre e l’attesa è già alle stelle.
In occasione dei 70 anni del brand, la leggendaria giacca duvet Maya viene ricreata attraverso 7 diverse reinterpretazioni, da parte di 7 designer.
I 7 designer affermati in tutto il mondo, infatti, hanno ripensato l’icona del marchio di lusso italiana in 7 diverse nuove versioni.
Nato negli anni ’50, l’iconico piumino Maya ha subito infinite interpretazioni e declinazioni differenti nel corso degli anni, fino a diventare un caposaldo nella storia dei classici firmati Moncler.
Ad aprire le danze delle collaborazioni sarà proprio Palm Angels, che, con le sue fibre ottiche luminose ha saputo donargli un effetto magico e incantato.
In proposito, il fondatore Francesco Ragazzi ha spiegato:
Non smetto mai di pensare al futuro. È affascinante immaginarlo e in qualche modo anticipare ciò che arriverà. Questa è l’ispirazione alla base della mia interpretazione, che è molto più di un piumino. Quando lo accendi è anche una fonte di luce.
Il founder di Palm Angels ha scelto la modella Elsa Hosk e il fotografo Platon per immortalare il piumino Maya by Palm Angels che sarà disponibile online e in store a partire dal 15 ottobre e, da quella data in poi, ogni settimana uscirà una nuova interpretazione dell’iconico duvet attraverso le creazioni di Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Pierpaolo Piccioli, Giambattista Valli e Pharrell Williams.
In merito alla scelta della modella Elsa Hosk come protagonista della campagna, Francesco ragazzi ha dichiarato:
Credo che Elsa incarni perfettamente l’idea del futuro e della luce, e questa mostra pienamente la sua essenza e la mia visione per Moncler ha aggiunto il founder di Palm Angels.
The Extraordinary Expedition: un viaggio multisensoriale nel passato, presente e futuro di Moncler, è la campagna scattata dal fotografo britannico Platon, che ha come protagonista la giacca Moncler Maya 70.
In occasione del 70esimo compleanno del brand di Remo Ruffini, la celebre giacca è stata immortalata attraverso una serie di scatti, mentre viene indossata da personalità molto note del mondo della moda.
Le immagini della campagna sono esposte in una mostra londinese assieme ai ritratti di sette importanti creativi della città a cui si aggiunge un cortometraggio di 4 minuti realizzato dallo stesso Platon che presenta le collaborazioni Moncler Maya 70.