Ha conosciuto la fama proprio dentro la casa del Grande Fratello, nel 2004, Carolina Marconi. Da allora di strada ne ha fatta, dovendo affrontare anche una lunga battaglia contro un tumore al seno. Un iter difficile, quello della malattia, che la showgirl ha raccontato sui social e in un libro e su cui ora è tornata nel corso dell'ultima puntata del Gf Vip, dove il compagno Alessandro Tulli l'ha raggiunta per farle una sorpresa.
Carolina Marconi e il racconto del tumore
Quella contro il tumore, ha fatto sapere Alfonso Signorini, è una battaglia che Carolina continua a combattere in silenzio. L'aveva scoperto quando, dopo vari tentativi, non riuscendo a rimanere incinta, aveva deciso di ricorrere alla fecondazione assistita.
Viene fuori che ho un nodulino. Io stavo facendo le cure per avere un figlio. Ma il dottore mi ha detto: 'Carolina siediti' e mi ha detto che avevo un tumore. Mi hanno detto che dovevo fare la chemio. Alessandro (Tulli, il compagno, ndr) mi ha calmata, mi ha detto che dovevo fare la chemioterapia perché mi avrebbe salvato la vita. È durata sette mesi. Sono undici anni che sto con lui, non mi ha mai lasciata una volta da sola. Lui è diventato tutto per me, è la mia famiglia. Tutto. Sono riuscita solo a prelevare un ovulino, so che la probabilità di avere un figlio è del 5% ma io non perdo la speranza. Avrò un figlio e gli dirò che la mamma è stata brava, non ha mai mollato, perché lo ha sempre voluto.
Questo il racconto di Carolina, a cui Signorini ha poi chiesto dove abbia trovato il coraggio di lottare.
Quel coraggio lo trovi - ha risposto lei - è una forza che ti viene. Nelle situazioni allucinanti, la forza la trova ognuno di noi. Io ho trovato questa forza e ho deciso di affrontare tutto con il sorriso. [...] Prima di rasarmi i capelli ho voluto mettere il rossetto rosso, rappresentava la mia femminilità. Ero una pelatina piena di sogni. Alfonso, ricordo quando mi hai chiamato per chiedermi se mi andasse di fare il Grande Fratello. All'inizio avevo dei dubbi, poi ho pensato che volevo dimostrare a tutte le donne che dopo un tumore si può tornare a sorridere. Non permettete al cancro di levarvi la voglia di vivere, mai.
La sorpresa del compagno Alessandro Tulli
Poi, una sorpresa: il compagno Alessandro Tulli che la aspetta nel giardino della casa.
Sono qui per dirti che non sei sola, il mio cuore è qui con te. Questa è un'esperienza bella ma difficile, ricordati però dov'eri un anno e mezzo fa, quanto hai sofferto. Tu qui non devi dimostrare nulla a nessuno, quello che dovevi dimostrare lo hai già dimostrato a te e alle persone che ti vogliono bene. Stai facendo una cura, ti può causare sbalzi di umore. Cerca di stare calma, di non litigare, di non arrabbiarti, di non metterti in discorsi che non ti competono perché poi ci stai male tu. Metti sempre pace. Goditi questa esperienza come se fosse una vacanza. Ridi, scherza, divertiti. Non voglio vederti triste. I momenti bui sono passati, ormai c'è solo la luce. Falla brillare questa stella. Non permettere a nessuno di levarti il tuo sorriso. Tu sei una guerriera. Hai scalato una montagna gigantesca da sola. Cerca di tirare fuori il meglio di te, perché tu sei una grande donna. Dai alle persone modo di farsi conoscere. Quando sei stanca, quando non ce la fai più, alza la mano e io sono qui fuori ad aspettarti e ricominciamo insieme. Mi manchi tanto, sei bellissima.
Queste le parole dell'uomo, che ha poi aggiunto, rispondendo a Signorini:
La forza me l'ha data lei, è stata una guerriera, quando abbiamo avuto questa notizia ero a pezzi, mi chiedevo perché proprio lei. Lei è stata una guerriera, ha dimostrato una forza che non pensavo potesse avere. Era sempre con il sorriso, quando faceva la chemio aiutava chi aveva bisogno. Ha affrontato tutto in maniera esemplare. Avere un bambino è il nostro sogno più grande, non perdiamo la speranza.