Continua no stop il programma di Premier League in questo infrasettimanale. Se in Italia infatti procede il programma in Coppa Italia, in Inghilterra si gioca la giornata 12 di Premier League, con alcuni risultati sorprendenti nei primi due giorni. Oggi scenderanno infatti in campo Fulham e Aston Villa alle ore 20:30, Leicester e Leeds alle 21:15 a chiudere questi tre giorni ricchi di match, gol ed emozioni. Il programma è infatti iniziato martedì con Brighton-Nottingham - terminata 0-0 - e Crystal Palace contro Wolves, terminata per 2-1 per la squadra di casa grazie alle reti di Eze e Zaha per il Palace, Traoré per i Wolves. La giornata più ricca è stata però quella di mercoledì, quando sono scesi in campo Bournemouth-Southampton, Brentford-Chelsea, Liverpool-West Ham, Newcastle-Everton e Manchester United-Tottenham. Oggi, invece, si chiuderà con i due posticipi. Non si è invece giocata Arsenal-Manchester City, con l'Arsenal che dovrà recuperare oggi la partita in Europa League contro il PSV rinviata precedentemente per il lutto in Gran Bretagna per la morta della Regina Elisabetta.
Oggi si chiuderà dunque il programma con le ultime due partite della giornata 12 del campionato inglese. Alle 20:30 sarà il turno di Fulham e Aston Villa. Il Fulham si trova attualmente in dodicesima posizione, a quota 10 punti con 16 gol fatti e 20 subiti. La squadra bianconera non vince da tre partite (ultima vittoria il 16 settembre in casa del Nottingham Forest) e ha raccolto un solo punto contro il Bournemouth nell'ultima giornata, terminata 2-2. Una difesa sicuramente da registrare per gli uomini di Marco Silva, che ha già subito 20 gol di cui nove nelle ultime tre partite. Discorso diverso per l'Aston Villa di Gerrard, che subisce poco, ma segna ancora meno. I Villans sono attualmente al diciassettesimo posto, con 9 punti in 10 partite, 7 gol fatti e 13 subiti. L'Aston Villa non vince esattamente dal 16 settembre, come il Fulham, e nelle ultime tre ha pareggiato contro Nottingham Forest e Leeds, ma ha perso contro il Chelsea.
Nel match delle 21:15 si sfideranno invece Leicester e Leeds. La squadra di casa non vive un gran momento: solo 5 punti in 10 partite, 15 gol fatti ma addirittura 24 subiti (peggior difesa del torneo) e ultima posizione in Premier League. La vittoria contro il Nottingham Forest del 3 ottobre sembrava un punto di svolta, ma nelle successive due partite contro Bournemouth e Crystal Palace hanno ottenuto un solo punto (0-0 contro il Palace) e una sconfitta. Non sta andando sicuramente molto meglio il Leeds, che si trova attualmente al sedicesimo posto con 9 punti in 9 partite, 11 gol fatti e 13 subiti. Bamford e compagni non vincono in campionato dal 21 agosto addirittura e nelle ultime sei hanno ottenuto tre sconfitte e tre pareggi, segnando pochissimo. Sarà dunque un match di pronto riscatto per entrambe.
Ieri si sono giocate invece sei partite, tra cui il Liverpool, il Manchester United, il Chelsea e il Tottenham. I Reds vincono per 1-0 anche contro il West Ham, dopo la vittoria contro il Manchester City, grazie alla rete di Darwin Nunez. 0-0 invece tra Brentford e Chelsea, mentre il Manchester United domina il Tottenham di Antonio Conte e vince per 2-0 grazie alle reti di Fred e Bruno Fernandes. Vince in casa anche il Newcastle per 1-0 contro l'Everton: a decidere la sfida un gol di Almiron nel primo tempo. Mentre nell'ultima sfida di giornata, vince in trasferta il Southampton sul campo del Bournemouth grazie al gol di Adams al 9' del primo tempo.