La giornalista Ilaria D’Amico si è espressa sul suo rapporto con Gigi Buffon e sulla separazione tra Totti e Ilary.
Da giorni circolavano le voci su una presunta crisi tra i due ma, a smentirle ci ha pensato dapprima, Alfonso Signorini e poi la stessa Ilaria.
Ilaria e Gigi sono stati immortalati dai paparazzi durante una passeggiata per le vie di Roma mentre si scambiavano, baci, tenerezze e sguardi complici.
Il settimanale Chi, ha pubblicato gli scatti, mettendo a tacere qualsiasi finto gossip sulla loro crisi.
Dopo 8 anni d’amore, il portiere e la conduttrice sono apparsi ancora una volta più felici e affiatati che mai.
Già lo scorso giugno, i due erano stati paparazzati per le strade di Venezia durante una fuga d’amore e dunque, i nuovi scatti del settimanale di Signorini confermano ancora una volta che il loro amore non abbia mai vacillato.
Il portiere e la conduttrice sono legati ufficialmente dal 2014. Pare che, a quel tempo, Gianluigi Buffon abbia tradito la modella Alena Seredova proprio con Ilaria D’Amico.
Da 8 anni a questa parte, la loro relazione si è consolidata sempre di più e dal loro amore sono nati due figli, Leopoldo e Mattia.
Ancora oggi, dunque, la storia d’amore tra Gigi e Ilaria procede a gonfie vele anche se su di loro si rincorrono voci contrastanti, proprio come ha riportato il settimanale Chi:
"Chi li vuole in difficoltà e chi invece parla di nozze".
Nel corso di un’intervista rilasciata a La Repubblica, la conduttrice ha spiegato:
"Per me al secondo giro impari dagli errori del passato, il senso della stare insieme è supportarsi e non sopportarsi: stiamo bene insieme, è una cosa spontanea".
E poi, ha continuato parlando della loro famiglia allargata e dei prossimi progetti in tv.
Gigi Buffon, infatti, ha avuto tre figli dalle relazioni precedente, Davide Lee, Louis Thomas e Pietro.
Ecco cosa ha detto Ilaria D’Amico:
"Abbiamo una bella famiglia allargata, quattro figli maschi. La mia era fatta tutta da donne. Lui è un navigatore a vista, quando il mare è agitatissimo è una sicurezza: è solido. In questo periodo, in cui succedono tante cose nella nostra vita, anche scelte logistiche, mi rassicura: ‘Amore, questo è il programma che volevi fare, e lo fai'. Fantastico".
A breve, la conduttrice tornerà nuovamente in tv. Giovedì 27 ottobre, Ilaria D’Amico debutterà su Rai 2 con il programma Che c’è di nuovo, in cui parlerà di calcio, sport e attualità:
"Vorrei raccontare questo mondo che sembra impazzito: con la guerra in Europa non capiamo se il nostro riferimento siano le super potenze, ci scopriamo più fragili. In casa nostra succede di tutto, arriva la prima volta una donna al governo, la destra vince. Verrebbe da dire: che c'è di nuovo? Tutto".
E poi, ha continuato, spiegando il suo punto di vista su Giorgia Meloni:
Partiamo dal pregiudizio su Giorgia Meloni, ma bisogna essere onesti e va detto subito: questa è la sua grande opportunità. La guardo, è una madre come me, arrivi tardi e ti senti in colpa, vorresti fare tutto. Un po' le dovevano rompere le scatole perché non vedeva la figlia, no? Ma nessuno le rompeva a Berlusconi se non vedeva i figli.
Ilaria D'Amico ha espresso il suo pensiero anche nei confronti della separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi.
Per la prima volta, infatti, la giornalista ha commentato il divorzio più chiacchierato d’Italia.
Ilaria conosce bene entrambi, in quando Ilary è una sua collega e Totti è un ex collega e amico del compagno Gigi Buffon.
Alla domanda su cosa ne pensasse della fine del loro matrimonio ha risposto in tutta sincerità, dicendo:
"Totti sembra quello che se la passa peggio? Intanto lei, in quanto donna, ha più risorse. Nessuno può giudicare le vicende di una coppia, complesse per natura, ma credo che per Francesco, Ilary fosse un grande punto di equilibrio. Lui è una persona a cui Gigi vuole molto bene: non si vedono quasi mai, ma erano insieme dai 14 anni nell’Under 15 in Nazionale. Non è passato tanto tempo da quando ha lasciato il calcio, penso che lui avesse più di lei bisogno di stabilità".
E poi, ha concluso, affermando:
"Mi sembrano due bravissime persone finite in un frullatore di livori reciproci. Secondo me anche loro avrebbero voluto tenersi lontani da questo terribile clamore. Nessuno deve arrivare alla fine del mese. Conoscendoli, penso che entrambi avrebbero voluto l'opposto rispetto al risentimento che sta uscendo. Non mi sento di condannarli, provo tenerezza. Avranno bisogno di tempo per non sentirsi più come coppia, ma solo come genitori. E lo sei per sempre".