Festa del cioccolato Roma 2022, 21 e 22 ottobre a Villa Borghese la quarta edizione. In Viale delle Magnolie la festa dedicata al cioccolato.
Per il quarto anno consecutivo torna la festa del cioccolato artigianale a Villa Borghese, in Viale delle Magnolie a due passi dal Pincio a Roma.
L’evento, dedicato all’artigianato e ai prodotti del cioccolato, è organizzato con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive e alle pari opportunità di Roma Capitale ancora una volta Villa Borghese durerà tre giorni da venerdì 21 a domenica 23 ottobre.
In questo week end autunnale sarà possibile immergersi nel gusto del cioccolato artigianale e degustare prodotti genuini, senza conservanti, coloranti o additivi che è possibile trovare solo alla festa del cioccolato.
Le feste del cioccolato, organizzate ogni anno in tutta Italia, sono realizzate a cura dell’Associazione Culturale CHOCO AMORE. Lo scopo è quello di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.
Particolare attenzione viene data all'arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei Maestri Cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto. Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla Choco Amore Associazione Nazionale Cioccolatieri.
I Maestri Cioccolatieri con i loro prodotti naturalmente artigianali apriranno la manifestazione venerdì dalle ore 10:00 e con un orario continuato resteranno aperti fino a tarda sera. Non mancherà, come nelle precedenti edizioni, lo spazio dedicato ai bambini con il Choco Play, con laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato.
Leggi anche: Giornata mondiale del cioccolato 2022: si celebra il 7 luglio