Elettra Lamborghini ha confessato di avere un sogno, quello di partecipare all’Eurovision Song Contest 2023, portando sul palco uno dei suoi brani reggaeton.
Molto amata dal pubblico, Elettra Lamborghini è ormai una delle artiste più note nel nostro Paese, non solo come cantante ma anche per le sue doti di ballo.
Durante un’intervista rilasciata ad una famosa rivista spagnola LGBT+, Shangay, Elettra, si è raccontata a cuore aperto, svelando anche alcuni dettagli inediti della sua vita.
Conosciuta e apprezzata anche in Spagna e America Latina, la cantante ha inciso vari pezzi anche in spagnolo e ha manifestato l’interesse di riuscire a lavorare di più in quest’ambito in futuro.
In merito a questo aspetto, la cantante ha dichiarato:
L’Italia è troppo piccola per me; faccio reggaeton e ho un cuore latino. Ecco perché voglio visitare di più sia la Spagna che l’America Latina. Usare lo spagnolo nel canto mi viene naturale, mi sono sempre interessata alle culture latine ed ho delle buone vibrazioni con loro.
Proprio in Spagna, inoltre, Elettra ha confessato, di essersi innamorata di una donna qualche anno fa.
Si trattava di un amore platonico che non ha mai avuto un seguito e che, è avvenuto molto tempo prima di conoscere il suo attuale marito. La Lamborghini, infatti, ha sposato il noto dj Afrojack nel 2020.
La cantante, infatti, ha spiegato di non aver prestato sempre attenzione verso gli uomini e nel suo passato c’è stata anche una donna:
È successo tanto tempo fa, era qualcosa di platonico, non è andato oltre. Questo perché trovo difficile fidarmi delle donne. Mi innamoro dell’anima della persona, non del fisico. Ora sono sposata con un uomo, ma la verità è che ho sempre prestato più attenzione alle donne.
Chiunque conosce Elettra, o la segue da diverso tempo, sa che, la cantante è sempre stata molto vicina alla comunità LGBT+.
In proposito, la Lamborghini, ha affermato:
La libertà della comunità LGBT+ è quella che io difendo tutti i giorni e che tutti dovrebbero difendere. Non sopporto chi mostra solidarietà in momenti specifici solo per consensi o perché va di moda. Il mio sostegno è genuino.
Durante l’intervista, Elettra Lamborghini ha rivelato di avere un sogno, ovvero, quello di rappresentare la Repubblica di San Marino ai prossimi Eurovision.
Generalmente, infatti, per partecipare per l’Italia è necessario vincere il Festival di Sanremo.
Se questo sogno diventasse realtà, la cantante porterebbe direttamente sul palco di questo festival musicale internazionale, il suo amato reggaeton.
Ecco cosa ha affermato la cantante:
Mi piacerebbe partecipare con un pezzo reggaeton, ma per farlo dovrei vincere Sanremo e non credo succederà mai. Anche se l’anno in cui ho partecipato mi sono sentita una vincitrice: la mia canzone ha avuto molto successo. Ho sempre la possibilità di San Marino.
Lo scorso anno, anche Achille Lauro ha provato ad aggiudicarsi la partecipazione con San Marino e dunque, non sarebbe la prima volta che un cantante italiano si trova in una situazione simile.
Infine Elettra, ha rivelato anche di sentire la mancanza dei reality.
L’artista, infatti, ha partecipato diverse volte a questo tipo di show televisivi, come ha fatto per Super Shore o al Gran Hermano Vip.
La cantante, in merito ai reality, ha affermato:
Mi manca molto partecipare ai reality. È stato un momento molto bello della mia vita. Mi sembrava davvero di essere in vacanza a casa con gli amici, sia in Super Shore che al Gran Hermano Vip. Anche se mi guardo indietro e non so dove ho preso l’energia per passare mesi rinchiusa. Vorrei tornare in televisione, ma in un reality che non mi obbliga a rinchiudermi così a lungo. Sono sposata e non vorrei stare lontano dal mio partner e mettere a rischio la mia relazione.