The Good Fight sesta stagione, in arrivo in anteprima, il 26 ottobre su TimVision. La sesta è quella finale, un cerchio che si chiude per questo legal drama ambientato in uno studio legale di Chicago che vede al centro della nostra storia le avventure che coinvolgono l’avvocato Diane Lockhart, interpretata da Christine Baranski e Liz Reddick-Lawrence, interpretata da Audra McDonald.
Per questa stagione finale gli utenti potranno vedere due nuovi episodi ogni mercoledì, a cominciare da questo, il 26 ottobre.
Gli avvocati di Chicago si troveranno nuovamente con tante scelte da fare, casi da risolvere in una realtà pregna di sfaccettature diverse.
La solita ironia, i toni taglienti, temi di attualità americana nuda e cruda, ci faranno come sempre riflettere su argomenti profondi e che toccano spesso la nostra quotidianità.
Politica, società, cronaca, sono svariati gli ambiti degli argomenti proposti dalla serie The Good Fight. Quale sarà la giusta battaglia da combattere?
Nella sesta e ultima stagione arriveranno per Diane dei momenti non tanto semplici. Alterazioni e Déjà vu, scomporranno le carte in tavola sul piano della trama della serie.
Gli avvocati dello studio Reddick, nel frattempo, si domandano quanto la violenza dilagante all'interno del paese sia importante. La preoccupazione più sentita è che la situazione possa degenerare tanto da far scoppiare una guerra civile.
La star di Good Fight Sarah Steele vuole chiarire una voce che ha sentito: la sesta stagione della serie non si conclude con la morte di tutti. "Non è così che finisce", dice a Consequence tramite Zoom.
"L'unico spettacolo che finisce così è Six Feet Under , che si chiama Six Feet Under e parla della morte. Ma [quando ho sentito la voce] ero tipo, 'questo romperebbe sicuramente gli schemi'".
"Rompere lo schema" è un modo di dire che ritrova molte applicazioni quando si tratta di The Good Fight , poiché per sei gloriose stagioni la serie ha sfidato tutte le aspettative su ciò che un dramma legale può, potrebbe, e dovrebbe fare.
Parlando sempre dell'ultima stagione dello show, il co-creatore Robert King dichiara a Consequence che:
"ogni stagione ha la sua ossessione" e l'ossessione di questa stagione è la "guerra civile".
spiega continuando:
Aggiunge la co-creatrice Michelle King:
A formare il cast di questa sesta e ultima stagione entrano in gioco John Slattery (Mad Men), Andre Braugher (Brooklyn Nine-Nine), e Alan Cumming che torna a rivestire il ruolo di Eli Gold di The Good Wife.
Braugher dichiara:
Ho vissuto così tante ultime stagioni nel corso della mia carriera, sai, e, a volte, quando lavori con attori più giovani, loro dicono: 'oh, non posso crederci' e ci sono sempre molte lacrime alla fine. Ma io sento che avrò l'opportunità di essere in un'altra stagione. Mi sto muovendo ulteriormente nella mia carriera — ho 60 anni ora, quindi interpreto diversi tipi di personaggi, ma continuo ad avere le dita incrociate e sono molto ottimista su questo, ovvero sul fatto che avrò l'opportunità di chiudere un'altra superba serie."
Robert & Michelle King sono gli showrunner e i produttori esecutivi di ‘The Good Fight’, ideata con Phil Alden Robinson. La serie è prodotta da CBS Studios in associazione con Scott Free Productions e King Size Production. La distribuzione internazionale è di Paramount Global Content Distribution.
Le altre cinque stagioni complete sono disponibili su TimVision.
Scopri qui tutte le novità sul mondo dello spettacolo.