Quanto guadagna Mbappé? È una delle domande più gettonate degli ultimi tempi e in particolare dopo il rinnovo di contratto del francese. Kylian Mbappé sembrava vicinissimo a lasciare il PSG al termine della passata stagione, dopo un lungo corteggiamento del Real Madrid. L'affare sembrava ormai una formalità, con le sole firme da apporre sul contratto, ma alla fine è saltato tutto, con l'attaccante francese che ha firmato addirittura il rinnovo fino al 2025 con il Paris Saint Germain. Progetto o questione economica? Il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi, in occasione dell'annuncio del rinnovo, disse che fu una decisione sportiva e di progetto, ma non economica. Probabilmente sarà anche vero, ma di sicuro l'aspetto economico - viste le cifre svelate dal quotidiano Le Parisien - avrà avuto una certa rilevanza. Numeri e cifre importanti, che portano Mbappé addirittura a essere il calciatore che guadagna di più al mondo. Non Messi, non Benzema o Lewandowski per citarne tre, ma Kylian Mbappé: è lui il giocatore più pagato al mondo.
L'emiro-presidente del Paris Saint-Germain ha sicuramente convinto Mbappé con progetti importanti, considerando che il club francese punta a vincere la Champions League, ma di sicuro non ha badato a spese per trattenere il fenomeno francese. Le richieste dal resto d'Europa infatti erano importanti e da club blasonati, tra tutti il Real Madrid. Motivo per cui il PSG ha dovuto fare un notevole sforzo economico per accontentare le richieste di Mbappé e convincerlo a rimanere. Il nuovo contratto permetterà all’attaccante francese di incassare in tre anni, tra stipendio e premio alla firma, 630 milioni di euro lordi, che netti sono circa 282 milioni, cioè 94 milioni l’anno. Grazie al rinnovo, infatti, il francese guadagnerà 6 milioni lordi al mese (2,7 netti), per un totale di 72 milioni lordi annuali. Quasi il triplo di quanto guadagnava in precedenza. Il Paris Saint-Germain ha inoltre dovuto pareggiare la cifra che Florentino Perez gli aveva promesso alla firma al Real Madrid: 180 milioni per portarlo al Santiago Bernabeu. Cifra che il PSG gli darà, ma spalmata nei tre anni di contratto.
Non solo le cifre fisse: Mbappé avrà anche una sorta di bonus fedeltà, a seconda di quanto rimarrà a Parigi. 70 milioni in caso di addio nel 2023, 80 nel 2024 e 90 nel 2025. Cifre assolutamente alte e che permettono a Mbappé di essere il più pagato del mondo. Nonostante tutto, continuano a circolare le voci che vedrebbero il francese via da Parigi già a gennaio. Si parla infatti di malcontenti con parte dello spogliatoio, in particolare con i sudamericani e con Neymar, anche se il feeling in campo e i sorrisi nelle esultanze dicano altro e Mbappé ha sempre smentito tutto.
232 presenze, 185 gol e 90 assist. Numeri che rendono perfettamente il valore di Kylian Mbappé. Per questo motivo il PSG ha voluto blindarlo a tutti i costi e farlo rimanere a Parigi. Considerato come uno dei migliori al mondo, Mbappé ha infranto diversi da record vista la sua precocità nel gol. In Champions League ha già segnato 31 gol in 48 partite, pur essendo ancora un classe 1998. Numeri che hanno fin qui permesso a Mbappé di vincere cinque campionati francesi (uno con il Monaco, quattro con il PSG), due Coppa di Lega Francese, tre Coppa di Francia e tre Supercoppa Francese, oltre ovviamente al Mondiale con la Francia nel 2018. Mbappé adesso cerca anche la prima Champions League con il PSG e, visto quanto guadagna, i tifosi si aspettano adesso che sia lui a trascinare la squadra verso altri successi.