25 Oct, 2022 - 23:51

Doctor Who sarà su Disney+: una nuova svolta per una nuova era

Doctor Who sarà su Disney+: una nuova svolta per una nuova era

Doctor Who sarà su Disney+. Un annuncio che lascia tutti sussultare e che rappresenta una vera e proprio svolta per la serie tv targata BBC.

Doctor Who Disney+

Doctor Who: i nuovi episodi su Disney+, la svolta

BBC insieme a Disney Branded Television hanno lanciato la grande novità per la serie di Doctor Who. I nuovi episodi che vedranno come protagonista la celebre star di Sex Education, Ncuti Gatwa, saranno disponibili durante gli ultimi mesi del 2023 su Disney+ e avranno un nuovo logo.

Lo showrunner della serie, che già ha lavorato al revival del 2005, è ancora una volta Russel Davies. Della produzione delle nuove puntate si occuperanno Bad Wolf e BBC Studios Production.

I canali ufficiali della serie sui social comunicano tutti un unico e chiarissimo messaggio: con Disney+ si tratta di una vera e propria svolta. Nella descrizione ad un reel di Instagram nella pagina ufficiale dedicata allo show, infatti, si legge:

"A new logo for a new era! Doctor Who returns in 2023 on the @bbc in the UK and @disneyplus in the rest of the world ????✨"

"Un nuovo logo per una nuova era! Doctor Who torna nel 2023 su @bbc nel Regno Unito e @disneyplus nel resto del mondo ????✨"

Un momento decisivo che decreta un passo importante per la storia della serie così come l'abbiamo sempre conosciuta. Infatti le puntate sono sempre state trasmesse attraverso l’emittente BBC e poi, soltanto dopo, in chiaro negli altri Paesi.

Il nuovo accordo già firmato da Disney Branded Entertainment e dalla BBC ha in programma il lancio dei nuovi episodi di Doctor Who direttamente in streaming su Disney+ negli Stati Uniti e in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, dunque  anche in Italia. Per quanto riguarda Irlanda e Regno Unito lo show continuerà ad essere trasmesso sul canale della BBC.

Un passo decisivo: parola al team della serie tv

Adoro questo spettacolo, e questo è il meglio di entrambi i mondi: con BBC e di Disney+ possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan, mentre nel Regno Unito manterremo salda la nostra tradizionale casa su BBC", ha dichiarato lo showrunner Russell T. Davies in una dichiarazione attestata su Deadline.

virgolette
Siamo entusiasti dell'opportunità di portare le nuove stagioni di questo amato franchise in esclusiva su Disney+ e presentare lo spettacolo alla prossima generazione di pubblico in più di 150 mercati in tutto il mondo,

ha dichiarato la presidente di Disney+ Alisa Bowen in una nota.

virgolette
La serie è un'aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali che continua a rendere Disney+ la casa per una narrazione eccezionale.

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha dichiarato:

virgolette
Doctor Who ha conquistato l’immaginazione delle famiglie intorno al mondo durante gli ultimi sei decenni. Siamo così eccitati da questa collaborazione con la BBC e per l’opportunità di portare questo iconico franchise – e la brillante visione di Russell T. Davies – in vita per un enorme nuovo pubblico globale.

Disney+, lanciato a novembre 2019, quest'anno si è esteso ad altri 42 paesi in Europa, Asia e Africa, portando la sua presenza totale in oltre 150 territori. Il servizio aveva 152,1 milioni di abbonati globali alla fine dell'ultimo trimestre fiscale della Disney, il 2 luglio.

Charlotte Moore, Chief Content Officer della BBC, ha descritto la Disney come "i partner perfetti per portare questo spettacolo molto britannico nel resto del mondo". La collaborazione con la compagnia "eleverà la serie a livelli ancora maggiori e raggiungerà un nuovo pubblico".

Oltre tutte quelle già dichiarate, ci sono delle novità esclusive per i fan di Doctor Who: la prossima stagione vedrà anche il ritorno di David Tennant e Catherine Tate per lo speciale del 60° anniversario dello show.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE