Claudio Amendola e Francesca Neri separazione che era stata smentita dall’attore, ma che ora trova i crismi dell’ufficiosità dai documenti presentati nella cancelleria del tribunale a Viale Giulio Cesare come riporta anche IlMessaggero. Nonostante la smentita che era arrivata da Claudio Amendola lo scorso agosto dunque ora si attende solo il timbro del giudice di pace per rendere ufficiale la separazione da Francesca Neri.
Claudio Amendola aveva già lasciato il tetto coniugale lo scorso luglio, ma era già da qualche settimana che si erano sparse le voci di una separazione con la moglie e compagna da 25 anni. I più informati parlavano anche di una nuova fidanzata per il popolare attore. I due si erano sposati a New York nel 2010.
L’accordo raggiunto sulla separazione prevede che Claudio Amendola paghi a Francesca Neri un assegno di mantenimento mensile e un contributo economico al loro figlio Rocco, che ha 23 anni. La casa dove vivevano resterà all’attrice. I due hanno raggiunto l’accordo con grande serenità, a riprova che tanti anni passati insieme non si cancellano. Ricordiamo che l’attore era rimasto al fianco della moglie anche durante i duri anni della malattia ed è stato per lei un sostegno fondamentale, come dichiarato anche dalla Neri pubblicamente in più occasioni e nel suo libro.
Claudio Amendola e Francesco Totti non condividono soltanto la fede giallorossa, ma anche l’avvocato: l’attore si è fatto assistere per la separazione da Antonio Conte, storico legale dell’ex Capitano della Roma. Ricordiamo però che poco prima dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera Totti ha aggiunto nel suo team l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, specializzata invece in cause ben più dure di separazione. Nonostante Totti abbia restituito ad Ilary Blasi le sue borse i rolex ancora non hanno fatto il percorso inverso e sembra che il finale della vicenda legale possa essere ben diverso da quello dei coniugi Amendola. Questi ultimi in ogni caso hanno dato una lezione di stile rispetto a puerili scontri sui social.