Jessica Morlacchi, chi è l’apprezzata cantante che ha fondato il gruppo dei Gazosa.
La Morlacchi, è nota per la sua carriera musicale e per la partecipazione ad alcuni programmi televisivi.
Nata a Roma nel 1987, Jessica Morlacchi si introduce nel mondo della musica fin da piccola e a soli 7 anni prende lezioni di basso e di canto.
Il suo talento canoro viene riconosciuto fin dalla sua giovane età.
Ben presto, infatti, Jessica Morlacchi fonda il gruppo Gazosa che diventa celebre con la WWW Mi piaci tu.
All’età di 13 anni, la band partecipa al Festival di Sanremo con Stai con me (forever) e, da quel momento, le loro canzoni diventano delle vere e proprie hit.
Tuttavia, il gruppo si scoglie nel 2003 e la Morlacchi intraprende la carriera da solista.
Qualche anno dopo, nel 2005, la cantante duetta con Marco Masini alla 55esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Nel mondo dei sogni e l’anno dopo esce il suo primo singolo, dal titolo, Un bacio senza fine.
La partecipazione al talent show The Voice of Italy arriva nel 2013, quando entra a far parte della squadra di Riccardo Cocciante.
Successivamente, nel 2019, esce il brano L’amore è un illusione, in collaborazione con il rapper Endi e nell’autunno dello stesso anno, Jessica Morlacchi partecipa al programma Tale e Quale Show, in cui riesce a guadagnarsi il quarto posto.
Oggi è un altro giorno, il programma di Rai 1 condotto da Serena Bortone, è tornato in onda il 5 settembre, dopo il successo ottenuto durante la scorsa stagione.
Ad ogni puntata vengono intervistati diversi ospiti che trattano svariati temi.
Durante la prima parte, grande spazio viene dato alle storie di vita e alla quotidianità attraverso varie testimonianze.
Nella seconda parte, invece, l’attenzione viene rivolta all’attualità e alla politica con ospiti, collegamenti e servizi.
Anche per questa edizione sono stati riconfermati i cosiddetti affetti stabili, ovvero, il gruppo degli ospiti fissi, di cui, oltre a Jessica Morlacchi, fanno parte anche, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Memo Remigi ed Antonio Mezzancella.
Da qualche giorno, la Morlacchi è finita al centro dell’attenzione mediatica, a causa di una vicenda che l’ha vista protagonista.
Proprio durante la messa in onda del programma, uno dei suoi colleghi l’ha palpeggiata e tutto è stato ripreso dalle telecamere.
Anche se Jessica Morlacchi non si è ancora espressa in merito a questo spiacevole avvenimento, Memo Remigi, colpevole di questo gesto, è stato sospeso dal programma di Rai 1, come ha annunciato pubblicamente la conduttrice Serena Bortone.
Della vita sentimentale di Jessica Morlacchi non si sa molto.
Ciò che è certo è che l’artista non è sposata e non ha figli.
Per anni, inoltre, la cantante è sparita dai palchi e non si è più esibita in pubblico a causa di alcuni problemi di salute.
Dal 2005 al 2013, infatti, Jessica Morlacchi ha sofferto di attacchi di panico, ansia, agorafobia e depressione, che le impedivano di esibirsi.
Ecco cosa ha raccontato la cantante stessa:
A 16 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, che mi hanno rovinato la vita, non uscivo più di casa. Ho iniziato a soffrire anche di agorafobia, non potevo stare negli spazi aperti e vivere era impossibile. Chiaro che poi subentra la depressione, perché non sai più come vivere, specie se sei una ragazza così giovane.
Con gli anni, la Morlacchi è riuscita a superare questi disturbi e a riprendere in mano la sua carriera.