Chi è uscito da X Factor. Subito un eliminato ai live di X Factor 2022, vediamo cosa è successo nella puntata di giovedì 27 ottobre.
Matteo Siffredi del Roster di Ambra è il primo eliminato dello show Sky Original prodotto da Fremantle. Ambra è arrivata con due dei suoi tre concorrenti al ballottaggio e successivamente al tilt da lei stessa invocato nell'impossibilità di prendere una decisione. "Non posso scegliere tra Lucrezia e Matteo, sono due anime così speciali e mi fa specie vederli l'uno contro l'altra": i colleghi Fedez, Dargen e Rkomi assecondano il suo desiderio e la parola passa al televoto. E' il pubblico da casa a emettere il suo insindacabile verdetto facendo uscire di scena Matteo Siffredi e salvando Lucrezia Fioritti, in arte Lucrezia.
Matteo aveva portato una versione tutta sua del leggendario pezzo Ancora ancora ancora di Mina, classificandosi tra i meno votati della seconda manche. Per la sfida uno contro uno Lucrezia ha scelto Teardrop dei Massive Attack, mentre Siffredi L’appuntamento di Ornella Vanoni. Matteo è uscito sconfitto dal televoto. Tra gli applausi del pubblico ha ringraziato tutti: "Stasera mi sono sentito parte di qualcosa. E' giusto che sia uscito io e sia rimasta Lucrezia. Ci vediamo fuori per tutto".
Matteo Siffredi ha 21 anni ed è nato a Villa D’Albenga, in provincia di Savona. Ha passato l’adolescenza appassionandosi alla musica e nel 2019 ha deciso di pubblicare i suoi primi singoli. L’indie-pop è il suo genere di riferimento e nei testi non nasconde il suo intento di provocare e infastidire l’ascoltatore con le sue storie. Alle audizioni per X Factor, però, ha scelto di sperimentare con un genere più legato all’R&B e al Soul.
Ospite del primo live ha Elisa, che ha presentato in anteprima un antipasto di quello che, dal 1 dicembre, sarà il suo nuovo spettacolo live dal titolo An Intimate Night. Sarà una tournée nei teatri con nuovi arrangiamenti, pensati per la magica atmosfera natalizia con una formazione speciale composta da chitarra, pianoforte e quintetto d’archi.
La gara continua giovedì prossimo alle 21.15 in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.