L'Inter di Simone Inzaghi vince 3-0 contro la Sampdoria e ottiene tre punti fondamentali in classifica. I nerazzurri - dopo aver ottenuto la qualificazione in Champions League - vincono anche in campionato (quarta vittoria consecutiva) e salgono momentaneamente al quarto posto in classifica in attesa delle sfide di Lazio e Atalanta. L'Inter parte subito forte e nei primi minuti va vicino al gol prima con Dzeko, poi con Bastoni. Al 21', però, su un ottimo calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, De Vrij anticipa tutti e porta i nerazzurri in vantaggio. Il raddoppio arriva al 44', quando Bastoni effettua un gran lancio di 40 metri a cercare e trovare Barella, che controlla benissimo e calcia forte alle spalle di Audero e fa 2-0 prima delle fine del primo tempo. Nel secondo tempo la squadra nerazzurra insiste e alza i ritmi, fino a trovare il gol del 3-0 con Correa al 73', che dopo un coast to coast di oltre 50 metri arriva al limite, si aggiusta il pallone e calcia all'incrocio, battendo un incolpevole Audero. Da lì i nerazzurri gestiscono il risultato e ottengono tre punti fondamentali. Al termine del match, ha parlato l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport.
Al termine del match, Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Stiamo bene, la squadra è in fiducia e stiamo ottenendo vittorie convincenti. Dobbiamo continuare perché il campionato corre veloce e nessuno rallenta, ma ottobre è stato quasi perfetto". Poi Inzaghi ha proseguito: "Scegliere un'azione della partita è impossibile, ma mi diverto tanto a vedere la mia squadra giochiamo, la squadra sta bene e stiamo riportando dentro giocatori che sono mancati. Manca Brozovic, ma quando un allenatore può scegliere è la cosa più bella. Bisogna guardare il calendario, da qua alla sosta abbiamo partite difficili e impegnative. Abbiamo perso punti in precedenza, abbiamo sbagliato e la stiamo pagando, ma davanti a parte il Napoli stanno correndo".
Poi Inzaghi ha proseguito parlando di Calhanoglu, schierato nel ruolo di regista dopo l'infortunio di Marcelo Brozovic: "Sta facendo molto bene, ma anche Mkhitaryan e Barella stanno facendo benissimo. Quando ho capito che l'infortunio di Brozo era serio ed eravamo in un momento delicato, ho pensato dopo la partita della Roma di mettere Hakan lì e ha tutte le caratteristiche per interpretare quel ruolo. Quando li avrò tutti, compreso Brozovic che spero possa recuperare per domenica, avrò l'imbarazzo della scelta e sarò felice. Poi dovrò fare delle scelte, ma di questo sono felice. Di volta in volta sceglieremo e vedremo".
Infine Simone Inzaghi ha concluso parlando anche di Correa, autore di un gran gol dopo una corsa di 62 metri: "Ho tantissima fiducia in lui, lo conosco benissimo e l'anno scorso quando è stato bene ha fatto cose importanti. Ha avuto qualche problemino in questa stagione, San Siro è uno stadio importante, ma lui ha grande personalità, è un nazionale argentino e ha vinto tanto nella sua carriera. Sa che ha tanta concorrenza, ma lavora sempre benissimo e quando viene chiamato in causa fa bene", ha concluso Simone Inzaghi.