Nuovo infortunio per Pogba. Si ferma nuovamente il centrocampista francese. Dopo una lunga rincorsa nella riabilitazione post operatoria, l’ex Manchester United si ferma nuovamente e dice addio alla possibilità di disputare i prossimi Mondiali in Qatar. Pogba, che era a un passo dal rientro dopo tre mesi di stop per la lesione al menisco laterale del ginocchio destro e la successiva operazione di settembre, ha infatti subito un nuovo infortunio, sempre a causa del menisco esterno operato due mesi fa. Un nuovo, inaspettato, stop che complica i piani di Allegri. L’allenatore della Juventus, infatti, sembrava pronto a convocare Paul già nel posticipo di domenica sera, che vedrà la Juventus impegnata contro l’Inter. Sfida importante per i bianconeri che cercano continuità dopo la vittoria di Lecce. La partita dell’Allianz Stadium del prossimo weekend non coinciderà con il ritorno in campo di Pogba. La prima diagnosi parla di affaticamento muscolare, nei prossimi giorni si capirà con concretezza la reale entità dell’infortunio. Una perdita importantissima per la Juventus che dovrebbe avere a disposizione il francese solo per la seconda parte di stagione.
Infortunio Pogba, decisamente complesso il ritorno a Torino del centrocampista francese. Dopo l’infortunio rimediato nella tournée americana che la squadra di Allegri aveva disputato a luglio, il calciatore è stato costretto a fermarsi ai box a causa della lesione del menisco laterale destro. Dopo un primo approccio riabilitativo, la necessità dell'operazione. Un cambio decisivo nelle scelte del francese, che aveva inizialmente optato per un recupero composto da una terapia conservativa, senza sottoporsi ad un intervento chirurgico ad hoc. Il nuovo stop del francese va ad aggiungersi agli altri infortuni che stanno condizionando il rendimento della Juventus. In ordine di tempo, si sono aggiunti alla lista degli indisponibili – dopo la trasferta di Lecce – anche Weston McKennie e Samuel Iling-Junior. Il primo ha rimediato un problema muscolare al retto femorale che lo costringerà ai box per un paio di settimane obbligandolo così a dover saltare gli ultimi quattro impegni con PSG, Inter, Hellas Verona e Lazio e a ritrovare il campo solamente al Mondiale con la propria nazionale. Una ventina di giorni invece di pausa per il classe 2003 a causa del trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra rimediato nel finale di gara contro i giallorossi. In vista della sfida di Champions League con il Paris Saint Germain, prevista per mercoledì sera all’Allianz Stadium, Allegri dovrà fare a meno di Bremer, De Sciglio, Paredes, Pogba, McKennie, Di Maria, Chiesa, Vlahovic e Iling-Junior. Mancherà anche Danilo, squalificato dopo l’ammonizione rimediata con il Benfica.
Quando rientra Federico Chiesa? L’obiettivo è quello di tornare tra i convocati prima della sosta invernale, garantendo al calciatore un discreto minutaggio in anticipo rispetto allo stop previsto per i Mondiali. Chiesa scalpita e intende accelerare per tornare ad essere nuovamente decisivo. Allegri e la squadra lo attendono in campo, dopo l’infortunio rimediato a gennaio nella sfida con la Roma, in cui aveva riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per l’attaccante bianconero, la sfida con l’Inter di domenica sera potrebbe rappresentare la fine di un incubo. Se gli allenamenti settimanali daranno esito positivo, Federico potrebbe rientrare tra i convocati in occasione della sfida dell’Allianz Stadium di domenica sera.