Milan coffee festival, dal 12 al 14 l’evento dedicato agli amanti del caffè. Torna la fiera internazionale per tutti gli appassionati e amanti della bevanda.
Dopo due anni causa pandemia, torna dal 12 al 14 novembre a Milano presso il Superstudio Più di via Tortona, The Milan Coffee Festival, l’evento internazionale dedicato a tutti gli amanti del caffè e ai professionisti del settore.
L’evento organizzato nel Capoluogo lombardo dopo il grande successo delle manifestazioni di Londra, Amsterdam e New York, permetterà di conoscere i produttori di attrezzature professionali e vivere due giornate all’insegna del confronto, della scoperta di novità e tendenze sul tema caffè e sul mondo della caffetteria, grazie anche a numerose esperienze proposte dalle aziende partner. Giunto alla terza edizione comprenderà spettacoli sulla latte art e opportunità per il pubblico di vedere tantissime attività.
Il festival partirà sabato 12 novembre a partire dalle 10 di mattina. Sono attesi oltre 10 mila i visitatori, con aree interattive, esibizioni e forum.
Durante il weekend verranno organizzate diverse attività divertenti ed educative per approfondire la conoscenza del mondo del caffè.I visitatori potranno partecipare a degustazioni gratuite di caffè, workshop interattivi, dimostrazioni di acclamati baristi e fare anche un originale aperitivo milanese con un cocktail d’autore a base di caffè, oltre a questo anche stand gastronomici ed eventi di musica dal vivo.
Infine per i veri amanti del caffè sarà presente uno stand apposito, The Lab, supportato da Lavazza, ideato per promuovere la cultura del caffè, l’innovazione e le nuove tendenze. Ci saranno dimostrazioni interattive, workshop, degustazioni, conferenze e dibattiti coinvolgenti su diversi argomenti, dal ruolo della donna nel mondo del caffè all’evoluzione della cultura del caffè in Italia.
Leggi anche: I benefici del caffè e quante tazzine berne al giorno