Nella puntata de 'Le Iene' del 1 novembre l'attenzione sarà per le foto fatte da due influencer agli Uffizi che hanno scatenato tantissime polemiche sui social, cercando, però, di scattare le stesse foto anche davanti a tre luoghi dove iconici, ma per motivi negativi, del nostro Paese. Ma questa è solamente un'anticipazione dei tanti servizi de 'Le Iene' nel nuovo appuntamento condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari, accompagnati dai due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi.
In questi giorni hanno attratto l’attenzione generale e fatto parlare di loro le due influencer Eva Menta e Alexis Mucci dopo essersi immortalate con foto sexy di fronte alla Venere di Botticelli esposta alla Galleria degli Uffizi di Firenze. Alice Martinelli compie con loro un esperimento: ripetere la stessa tipologia di foto in tre luoghi, considerati, purtroppo, tre grandi questioni irrisolte del nostro Paese, con lo scopo di suscitare lo stesso interesse e porre attenzione su di essi.
Le due posano così di fronte alla fonderia ex Ilva di Taranto, dove i lavoratori si ammalano di tumori quattro volte in più rispetto al resto d’Italia; nei campi salentini dove, dal 2013, sono stati contagiati o abbattuti, circa 21 mila alberi di olivi colpiti dal batterio killer Xylella; sulla riva del fiume Po che sta affrontando la più grave crisi idrica degli ultimi settanta anni.