Ludo e Felix quando apre, il nuovo parco di divertimenti in Campania. Sorgerà in Italia il parco a tema più grande d’Europa, a Maddaloni, in provincia di Caserta.
Si chiama Ludo & Felix e sarà il più grande parco di divertimenti d’Europa, anche più di Disneyland Paris. Un progetto innovativo, con un investimento di 400 milioni di euro. Di questi 130 provengono da privati e 270 milioni da fondi del PNRR. Secondo le stime creerà 3500 nuove opportunità di lavoro, tra dipendenti diretti (1500) e indiretti dell’indotto. Non è la prima volta che la Campania e l’area è interessata alla costruzione di un grande parco a tema, già diversi anni fa quando la Disney progetto la costruzione di un parco a tema in Europa tra le zone vagliate c’era anche la zona di Napoli, per poi scegliere Parigi.
Ludo & Felix sarà suddiviso in due diverse aree, comunicanti tra loro. Da un lato ci sarà Ludo, il parco tematico che occuperà 40 ettari. Dall’altro Felix, il polo culturale, che interesserà 60 ettari.
Un progetto innovativo, presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Capua, reso possibile grazie a un investimento di 400 milioni di euro, di cui 270 di fondi del PNRR e 130 provenienti da privati.
Grazie a quest’iniziativa, ci saranno 3.500 nuove opportunità di lavoro.
L’area metropolitana di Napoli, ha affermato il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, è l’unica ad oggi sprovvista di una struttura ricettiva di carattere turistico-culturale. È evidente che questo grande ed innovativo progetto, che può concorrere anche alla riqualificazione ambientale, può realizzarsi solo se sussistono le condizioni di assoluta armonia tra aziende ed enti pubblici.
La settimana prossima, il progetto sarà ufficialmente presentato al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Leggi anche: Incendio in un vecchio parco divertimenti abbandonato a Molfetta