Che fine ha fatto Maria Scicolone. Opinionista di trasmissioni tv, cuoca e scrittrice di contenuti a tema culinario, la ex moglie del figlio di Benito Mussolini, dopo una lunga carriera, ha deciso di non apparire più sul piccolo schermo italiano. Scopriamo i motivi.
Dopo una lunga carriera canora e televisiva, Maria Scicolone, è letteralmente sparita dagli schermi per un bel po’ di tempo.
Anna Maria Villani Scicolone all’anagrafe, è la sorella minore della grande Sophia Loren. Nata a Pozzuoli, provincia di Napoli, l’11 maggio 1938, ha frequentato le scuole elementari nella sua città e, giovanissima, si è trasferita a Roma con la madre e la celebre sorella, ai tempi agli inizi della carriera e pronta a iniziare la sua scalata al successo dopo un provino andato a buon fine a Cinecittà.
Grande amante della musica, Maria Scicolone, come da lei stessa ricordato in occasione di un evento nel 2000, ha duettato con Frank Sinatra e Laureen Bacall durante una serata a casa dell’indimenticabile John Wayne, attore simbolo di tantissimi film western.
Maria Scicolone è stata la moglie di Romano Mussolini, uno dei figli di Benito Mussolini. nel 1962 è convolata a nozze con il pianista jazz Romano Mussolini, figlio del Duce e della moglie Rachele Guidi. Il primo incontro tra Maria e Romano avvenne a Roma: dopo il fidanzamento, la coppia ha fatto il grande passo, con un matrimonio che, ai tempi, attirò tantissimo l’attenzione della stampa.
Dalla relazione tra Maria Scicolone e Romano Mussolini, finita nel 1976 con l’ufficializzazione del divorzio, sono nate due figlie: Alessandra, ex europarlamentare, ed Elisabetta, titolare di uno studio notarile nella capitale.
Dopo la fine del suo matrimonio con Romano Mussolini, Maria Scicolone ha vissuto un periodo non facile dal punto di vista emotivo. A cambiarle la vita è arrivato il cardiologo iraniano Abdoul Majid Tamiz, conosciuto in una clinica e divenuto il suo secondo marito.