Metro C Roma oggi un treno è uscito dai binari all'altezza della fermata di Graniti, nella Zona di Fontana Candida subito dopo il GRA. Il vagone è fuoriuscito dall'asse dei binari durante una fase di manovra automatica di inversione. Un errore tecnico dunque che non ha portato conseguenze per nessun utente del servizio metropolitano di Roma, ma che ha comunque provocato disagi sensibili.
Il servizio sulla linea Metro C Roma oggi è così stato momentaneamente interrotto per permettere di sistemare sui binari il treno fuori uscito. I pendolari dei castelli che utilizzano la linea c non hanno possono usufruire del servizio nella tratta Grotta Celoni-Pantano. Non si sa ancora quanto potranno durare le operazioni dei tecnici ATAC che stanno cercando di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.
Atac ha attivato per ridurre al minimo i disagi di Metro C Roma oggi un servizio sostitutivo di superficie sulla tratta interessata. Tra Grotte Celoni e Pantano utilizzate in alternativa i bus sostitutivi o le linee 107 (sino Finocchio), 555 (sino Borghesianana). Immancabili le ormai tradizionali scuse del servizio di trasporti della Capitale, con i cittadini che ormai sembrano rassegnati a vivere quotidianamente i disagi negli spostamenti resi ancor più accesi oggi dalle manifestazioni in centro e dalla pioggia.