Davide Morelli ha vinto Sanremo senior 2022: classe 1969, di Torrevecchia Teatina un piccolo paese della provincia di Chieti e tanta voglia di mettersi in discussione. Sempre. La passione per il canto l'ha portato sul palco di Sanremo e al primo colpo ha fatto centro nella gara canora Sanremo Senior, un CONCORSO INTERNAZIONALE PER INTERPRETI E CANTAUTORI SOLISTI OVER 34 che quest'anno si è tenuto il 3 e il 4 di novembre.
Due giorni fa durante l'attesa per entrare nel teatro della città dei fiori, l'artista di origine teatine ha affidato le sue parole ad un post:
"Un caso? Non lo so se lo è, ma sono qui al teatro Ariston in attesa della mia prova per il festival di domani, è strano stare qui dopo 52 anni che l'ho visto solo in TV... ma ora sono qui dentro e salirò sul grande palco mondiale e vada come vada la soddisfazione più grande è che l'obbiettivo sognato e risognato e diventata realtà ... un bacio al mondo"
Non è da tutti giorni farlo e non è da tutti arrivarci, lui ha dovuto affrontare e passare diverse selezioni per potersi regalare l'opportunità di una vita.
Se fino a qualche giorno fa sembrava essere improbabile una sua performance sul palco di Sanremo, oggi è più di un ricordo, oggi rappresenta il luogo dove un umile ragazzo di un piccolo paese ha conquistato il premio del pubblico (pari a quello della critica che in questa categoria non c'è) e la vittoria finale.
In questi giorni l'attesa era tanta e anche dall'Abruzzo parenti ed amici gli facevano compagnia con commenti di incoraggiamento su Facebook.
Lui per primo era emozionatissimo quando è approdato in terra Ligure per vivere l'esperienza della vita, l'unica professionale che gli rimaneva per dimostrare a se stesso per primo ma anche a chi ha sempre diffidato di lui come cantautore che c'è sempre una possibilità.
Se le giocata alla grandissima e ha avuto ragione. Chi vince ha sempre ragione! Caparbietà e testardaggine lo hanno spinto ad ottenere un risultato meraviglioso e non importa se questo è arrivato ad un età dove è difficile farsi valere.
Ora gli si apre un nuovo mondo, fatto di luci ancora più grandi e musiche ancora più forti. Non si può non augurargli uno splendido proseguo, anzi questo e altro a un ragazzo che cantava per gioco e giocando a cantare ha vinto.
La sfrontatezza gli appartiene e non deve lasciarla per strada se vuole continuare a superare brillantemente come ha fatto ieri sul palco di Sanremo le prove a cui è chiamato a rispondere.
Davide Morelli in arte di Vid, nato da papà Gabriele muratore e mamma Rita casalinga, fratello minore di Lorenzo, Doris, Adriana e Fabrizio ha frequentato le scuole del paese in cui vive e si è dimostrato subito dedito al lavoro.
Infatti dopo la scomparsa prematura del padre a soli 40 anni sin da adolescente si è messo a disposizione per aiutare una famiglia ritrovatasi in un battibaleno senza il punto di riferimento quale è un padre.
Il destino l'ha portato da Fabiana che ha sposato e dalla quale ha avuto il figlio Manuel. La sua vita privata si svolge tra Torrevecchia Teatina suo paese d'origine e Arsoli un paesino della città metropolitana di Roma capitale paese d'origine della moglie Fabiana.
Il risultato conseguito da Davide ha raccolto anche i complimenti del Comune di Torrevecchia Teatina in cui è cresciuto e a tutt'oggi vive l'artista. Arrivano puntualmente dalla pagina ufficiale di facebook, li riportiamo di seguito:
"Festeggiamo il nostro concittadino e cantautore, Davide Morelli in arte Vid Morelli, che ha entusiasmato la platea del Teatro Ariston per l'edizione di Sanremo Senior 2022. Oltre a classificarsi al PRIMO POSTO, ha ricevuto anche il PREMIO DEL PUBBLICO con la canzone da lui scritta."
A Davide i complimenti di tutta la collettività: ad maiora!