Se tutto, o quasi, sappiamo della brillante carriera di Gigi Buffon, portiere ed ex capitano della nazionale italiana di calcio, cosa invece c'è da sapere sulla sua vita privata? Scopriamo dunque l'età di Gianluigi Buffon, chi sono i suoi figli e chi sono sua moglie e la sua ex moglie.
44 anni di età, Gianluigi Buffon è nato il 28 gennaio del 1978 a Carrara, in Toscana, ma le sue origini sono friulane, più precisamente della città di Latisana. Gigi nasce da una famiglia di sportivi: la mamma, Maria Stella Masocco è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco, mentre il papà Adriano Buffon è stato nella nazionale di getto del peso. Anche lo zio, Dante Masocco, ha giocato a livello nazionale e nella Serie A1 di pallacanestro, mentre le sorelle, Guendalina e Veronica, sono state pallavoliste di buon livello.
Dopo che abbiamo visto l'età di Gianluigi Buffon, scopriamo ora chi sono i suoi figli. Partiamo dall'ultimo nato, Leopoldo Maria, nato nel 2016 dall'unione con Ilaria D'Amico. La conduttrice ha però anche un altro figlio, avuto dal primo marito Rocco Attisani, imprenditore immobiliare: si chiama Pietro e ha 10 anni. Gianluigi Buffon ha invece altri due figli avuti dalla ex moglie Alena Seredova: David Lee e Louis Thomas. Louis Thomas è nato il 28 dicembre 2007, mentre David Lee è nato il 31 ottobre del 2009.
44 anni d'età, Gianluigi Buffon ha rinnovato il suo contratto con il Parma, squadra con la quale giocherà fino a 46 anni. Quanto guadagnerà? Sicuramente molto meno di quanto è sua abitudine: dovrebbe infatti guadagnare 850 mila euro all’anno, fino al 2024. Una cifra piuttosto bassa rispetto ai precedenti ingaggi del campione: dopo l’addio al Psg, dove in un anno ha guadagnato 5 milioni di Euro, la Juventus gli ha corrisposto un ingaggio 1,5 milioni di euro più bonus. Uno stipendio che è via via cresciuto: nel 2012 è stato il giocatore più pagato della Serie A, con 6 milioni di euro netti. L’importo ha oscillato tra i 4 e i 4,5 milioni di euro dal 2016 al 2018.
44 d'età, Gianluigi Buffone vorrebbe continuare a giocare fino a 46 anni, forte di un contratto che lo lega al Parma fino al giugno 2024, ma negli scorsi mesi è stato vittima di numerosi infortuni che lo hanno costretto al momento ad abbandonare la squadra prima del tempo. Si parla di un suo possibile rientro a partire dalla metà di gennaio, quando la serie B riprenderà dopo la sosta invernale.