Elezioni Usa 2022, Trump accusa e si ricandida per il 2024. L’ex presidente americano accusa di elezioni truccate nel 2020 ricandidandosi per le prossime tra due anni.
Donald Trump parla per tre ore a Latrobe, in Pennsylvania, e, all'insegna dello slogan 'Make America great again' conferma ai suoi fans di ritenere "truccate" le elezioni del 2020 e che si ricandiderà nel 2024.
Poi se la prende con il presidente Joe Biden, accusandolo di avere "consentito alla Russia di devastare l'Ucraina, e la Cina contro Taiwan è la prossima".
Bersaglia anche i media: "corrotti, sono i nemici del popolo", "i Democratici fanno disinformazione e truccano le elezioni". E ancora: "Metteremo fine alla carriera di quella pazza di Nancy Pelosi". Appello di Biden a Philadelphia: "votate pensando al futuro della democrazia". Anche Obama in campo, "in ballo i diritti".
"Alle elezioni è in gioco la democrazia", il voto "deciderà se preservarla o metterla in pericolo". A meno di una settimana da Midterm, Joe Biden rilancia l'allarme sulla tenuta delle istituzioni democratiche attaccando Donald Trump poche ore prima la rivelazione della Reuters: il tycoon sta considerando di lanciare la sua ricandidatura alla Casa Bianca già questo mese, dopo le elezioni di metà mandato e prima di Thanksgiving, che cade il 24 novembre, una tempistica per sfruttare l'atteso successo repubblicano e bruciare sul tempo tutti i rivali. Lo scenario rafforzerebbe l'intenzione dello stesso Biden di restare in pista anche lui per il 2024, con una possibile riedizione della sfida di due anni fa.
Prima di proseguire il suo tour de force elettorale in altri due Stati: in New Mexico e in California, il presidente americano si è rivolto direttamente agli elettori e lo ha fatto a pochi passi dal Campidoglio, simbolo della democrazia ma anche dell'attacco del 6 gennaio 2021.
Leggi anche: L’annuncio di Trump: Molto probabilmente mi ricandiderò nel 2024. Preparatevi