Wendy Windham oggi non appare più in tv come in passato.
L’ex soubrette ha lasciato il mondo dello spettacolo 20 anni fa e da quel momento non è mai più ricomparsa in nessuna trasmissione televisiva.
Negli anni Novanta, l’ex soubrette era famosa per aver affiancato prima Paolo Bonolis e poi anche Giancarlo Magalli in alcuni programmi, tra i quali, I cervelloni, Il gioco delle coppie beach su Rete 4, Faccia tosta e Il gatto e la volpe.
Successivamente, nel 1998, Wendy Windham presa parte anche ad una puntata di Un Medico in Famiglia, recitando con Lino Banfi e Giulio Scarpati nella storica fiction di Rai 1.
Dopo l’addio alla tv, nel 2002, l’ex soubrette non era mai più riapparsa fino a ieri, quando, in occasione della puntata del 6 novembre di Domenica In, ha mandato un videomessaggio a sorpresa a Paolo Bonolis, con cui ha lavorato per parecchi anni a I Cervelloni su Canale 5.
A distanza di vent’anni dalla sua ultima apparizione in tv, Wendy ha voluto salutare con affetto il suo ex collega Bonolis che si trovava in studio per presentare il suo nuovo libro.
Durante la puntata del 6 novembre, Mara Venier, rivolgendosi a Paolo Bonolis, gli aveva detto:
Tra i professionisti che hai citato c’è un’amica che è rimasta nel cuore del pubblico italiano anche se non la vediamo da anni. Ora lei ce l’ho! Ho un video per te!
Con una breve clip di pochi secondi, la Windham ha strappato un sorriso a Paolo Bonolis che non aveva più rivisto la sua ex compagna d’avventura da anni e lo ha invitato a seguirla su Instagram dove, tra i suoi trascorsi lavorativi ha inserito la dicitura Ex Italian Tv Personality.
Dopo il videomessaggio, Mara Venier ha parlato a Paolo Bonolis della nuova vita di Wendy Windham dicendo:
"A lei ora non interessa più niente di questo mondo. Ha sposato un americano molto ricco, il costruttore Jeff Safchik, vive a Miami in una villa pazzesca, è rimasta sempre affettuosa.
Paolo Bonolis ha replicato: Mi ha detto di seguirla su Instagram, ma io non c’ho ‘ste cose.
L’ultima apparizione in tv di Wendy Windham risale a molti anni fa, quando fu ospite di Ciao Darwin, il programma condotto da Luca Laurenti e Paolo Bonolis.
Dopo quell’ospitata Wendy Windham, nonostante sia stata una delle soubrette più famose degli anni Novanta, scelse di ritirarsi a vita privata, trasferendosi negli Stati Uniti nel 2002.
Il motivo che la portò a prendere questa decisione, molto probabilmente, fu il matrimonio con il costruttore Jeff Safchik.
L’ex soubrette americana, infatti, oggi vive a Miami con il marito.
Durante un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, la soubrette aveva detto in proposito:
Ci siamo sposati quasi subito. Conduco una vita agiata, è vero, ma non credete che io adesso faccia la ricca signora che passa le sue giornate a prendere il tè con le amiche o fare massaggi, non lavoro più nel mondo dello spettacolo ma mi do molto da fare nel settore del volontariato. Comunque l’Italia mi manca.