Stranger Things 5 si fa più vicina e a stimolare l'hype dei fan è arrivata la rivelazione del titolo del primo episodio della nuova stagione.
In occasione dello Stranger Things Day, l'account Instagram ufficiale di Netflix ha voluto dare al pubblico della popolarissima serie fantasy un primo assaggio della quinta stagione, mostrando una foto della pagina iniziale della sceneggiatura del primo episodio, rivelandone il titolo: The Crawl.
Visualizza questo post su Instagram
Dal post si scopre che l'episodio è stato scritto dai fratelli Matt e Ross Duffer, creatori della serie, e ciò potrebbe confermare la loro volontà di seguire da molto vicino, come è lecito aspettarsi, la produzione di questa stagione conclusiva, vista l'attesa che la circonda.
Sono ancora poche le informazioni riguardanti la quinta stagione di Stranger Things, e la rivelazione del titolo del primo episodio creerà entusiasmo ma alimenterà anche dubbi e speculazioni, in assenza di nuove certezze che arriveranno nei prossimi mesi.
Quel che appare certo, è che la stagione si focalizzerà sulle conseguenze di quanto mostrato al termine della quarta, con lo scontro tra i due mondi ― il nostro e il Sottosopra ― reso inevitabile dalla crepa aperta da Vecna nella cittadina di Hawkins. Proprio l'attore che interpreta il villain, Jamie Campbell Bower, ha anticipato che il suo personaggio sarà "furioso" dopo la sconfitta subita, e desideroso di vendetta.
Resta da capire quando potremo vedere la prossima stagione e tutti gli indizi portano al 2024, sebbene permanga, tra i fan più ottimisti, qualche flebile speranza di poterla vedere già sul finire del 2023.
La rivelazione del titolo del primo episodio di Stranger Things 5 è arrivata in occasione dello Stranger Things Day, ricorrenza nella quale Netflix omaggia ogni anno gli appassionati della serie con una serie di sorprese relative alla saga.
La data dell'evento fa riferimento al 6 novembre del 1983, data fondamentale nella serie poiché è proprio in quella giornata che il personaggio di Will Byers (interpretato da Noah Schnapp) viene rapito all'inizio della prima stagione, dando inizio alle vicende soprannaturali che circondano Hawkins e i suoi abitanti.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.