Che fine ha fatto Pippo Baudo. Parlando della storia della televisione italiana, non si può non menzionare il grande Pippo Baudo, conduttore storico della nostra televisione che ha guidato programmi di successo sulle migliori rete del nostro Paese.
La sua carriera sul piccolo schermo è iniziata nel lontano 1959 e non si è mai fermata. È stato sul palco dell’Ariston diverse molte, dove il suo nome è rimasto impresso e, per questo, è ritenuto insostituibile anche dai big della televisione.
Baudo detiene il primato di conduzioni del Festival di Sanremo, 13. Ha condotto cinque edizioni del Festival consecutive tra il 1992 e il 1996. E’ un record che detiene con Mike Bongiorno, che ne ha presentate cinque consecutive tra il 1963 e il 1967.
Proprio nel momento in cui era al timone di un programma che ha contribuito a renderlo celebre, Pippo Baudo ha avuto a che fare con una dura malattia.
Nel momento in cui egli era impegnato nella conduzione della prima edizione di Canzonissima, scoprì di avere un cancro alla tiroide. Fortunatamente però, dopo alcuni anni e grazie a delle cure innovative il cancro alla toroide sparì del tutto. Ma quali sono le sue attuali condizioni di salute?
Pippo Baudo non è in condizioni gravi di salute, non è morto, si sta solo godendo il meritato riposo dopo tutti questi anni di lavoro nel mondo dello spettacolo. Perché allora si è arrivati a pensare o a far credere che addirittura Pippo Baudo fosse morto? Il tutto a causa del ritorno in Italia del figlio Alessandro.
Il celebre presentatore della Rai ha infatti avuto un figlio dalla relazione con Mirella Adinolfi, nato nel 1962 e che ha sempre preferito vivere fuori dall’Italia, per anni ha vissuto in Australia. Ora però Alessandro Baudo ha deciso di far ritorno in Italia, una notizia che immediatamente ha fatto pensare a qualcosa di grave per il papà. In realtà questa decisione era stata presa da tempo, Alessandro semplicemente vuole godersi un po’ di più il padre che sicuramente ha la sua bella età, ma la sua tempra risulta essere ancora bella forte ed è stato lo stesso figlio che ci ha tenuto a spiegare questo suo ritorno.
Vuole semplicemente far sentire al padre che c’è ed è presente per qualsiasi cosa.
Pippo Baudo, pseudonimo di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, è nato il 7 giugno del 1936 a Militello in Val di Catania. Ha 85 anni. E’ figlio unico dell’avvocato Giovanni Baudo e della casalinga Innocenza Pirracchio. Si diploma al Liceo Classico Bonaventura Secusio di Caltagirone e si laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania. Inizia a interessarsi al mondo dello spettacolo e nonostante la laurea non eserciterà mai alcuna professione forense.
La sera prima della seduta di laurea, come ha raccontato più volte in televisione, presenta a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, il concorso di bellezza Miss Sicilia. Alla fine degli anni cinquanta entra come pianista e cantante nell’Orchestra Moonlight. Nel 1959 fa il suo esordio in televisione durante il varietà La conchiglia d’oro, programma condotto da Enzo Tortora.
Diviene presto uno dei conduttori televisivi di punta della televisione di stato italiana, legando la sua immagine alla Rai per tutti i decenni successivi.
Il conduttore è stato sposato con Angela Lippi, dalla quale ha avuto, nel 1970, la figlia Tiziana. Dalla relazione con Mirella Adinolfi ha avuto un figlio, Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto da Baudo nel 1996 dopo una breve vicenda legale. Baudo ha avuto una relazione di sette anni con la cantante e attrice Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo. Nel 1986 si sposa con la cantante lirica Katia Ricciarelli, dalla quale si separa nel 2004 per poi divorziare nel 2007.