Finisce 1-1 tra Sassuolo e Roma al Mapei Stadium. Succede praticamente tutto nei minuti finali, con la squadra di Josè Mourinho che trova la rete del vantaggio a dieci minuti dalla fine con Tammy Abraham, il pari arriva solo cinque minuti più tardi con il gol di Pinamonti. La Roma va così a quota 26 punti in classifica al sesto posto, mentre il Sassuolo a quota 16. La squadra giallorossa continua il periodo no dopo la sconfitta nel derby.
Ritmi alti sin da subito al Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma. La prima occasione è per la squadra di Alessio Dionisi con Davide Frattesi: al 18’ calcia dalla distanza il centrocampista con Rui Patricio che risponde con una grandissima parata. La Roma risponde dopo qualche minuto, al 32’ con la sorpresa nella formazione di Mourinho, ovvero Eldor Shomurodov. Zaniolo corre verso l’area e serve l’ex Genoa che davanti a Consigli gli calcia praticamente addosso. Due minuti più tardi risponde D’Andrea che trova la risposta in due tempi da parte di Rui Patricio e subito dopo con Laurientè che salta secco Mancini e Smalling e calcia verso la porta, pallone di poco fuori. Sul finale di tempo la più grande occasione per la Roma è quella di Zalewski che al volo, servito da Celik, va vicino al vantaggio. Si va al riposo sullo 0-0.
Il secondo tempo inizia a ritmi notevolmente più bassi rispetto al primo, complice le troppe energie spese dalle due squadre e la grande corsa messa in campo nel primo tempo. La prima vera occasione da gol è quella di Traorè al minuto 76. Laurientè costruisce una grande giocata per il suo compagno che davanti al portiere gli calcia praticamente addosso. All’80’ la Roma passa in vantaggio con la rete di Tammy Abraham: traversone dalla fascia sinistra da parte di Mancini con l’inglese che di testa insacca in porta firmando il vantaggio. Passano solo 5 minuti e il Sassuolo trova il pari: Laurientè arriva sul fondo e mette dentro il pallone per Pinamonti che anticipa Smalling e firma il pari.
Sassuolo Roma 1-1
MARCATORI: 80′ Abraham (R), 85’ Pinamonti (S)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (88′ Rogerio), Frattesi, Maxime Lopez (75′ Obiang), Harroui (66′ Thorstvedt), D’Andrea (66′ Traore), Pinamonti, Laurientè (88′ Berardi). In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Henrique, Alvarez, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (65′ Karsdorp), Matic, Cristante, Zalewski (65′ El Shaarawy); Volpato (73′ Bove), Zaniolo (78′ Belotti); Shomurodov (65′ Abraham). In panchina: Boer, Svilar, Vina, Camara, Kumbulla, Tripi, Tahirovic, Cherubini, Faticanti. Allenatore: Josè Mourinho
ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta
AMMONITI: Zaniolo, Cristante (R); Laurientè, Ayhan, Maxime Lopez, Kyriakopoulos (S)