Zelig 2022 Canale 5 sorride grazie al ritorno del programma comico più amato trionfando nella sfida degli ascolti tv del 9 novembre. La nuova edizione condotta dagli affiatati Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ha saputo conquistare il pubblico con la consueta ricetta vincente di comicità, che non ha risparmiato anche le risate legate all'attualità.
La prima puntata del festival della comicità è leader assoluta della prima serata con il 20.57% di share (24.12% di share sul target commerciale) e 2.656.000 spettatori totali. Nel corso della serata, il programma ha raggiunto picchi di 4.522.000 spettatori totali con il 26.4% di share interessando soprattutto il pubblico giovane: 34.6% di share sul target 15-19 anni. Sui social network l’hashtag ufficiale #Zelig è stato sul podio degli argomenti più discussi della giornata in Italia. Una vittoria contro il competitor proposto dalla Rai, il film Knives Out fermo a 2.452.000 spettatori 15% di share ma comunque un buon risultato per la tv pubblica.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha fatto i complimenti al team di Zelig 2022 sottolineando anche i meriti dei due conduttori: "Lo storico laboratorio della comicità televisiva italiana è tornato, confermando il grande affetto del pubblico di Canale 5 per l’esilarante show firmato da Gino&Michele, con Giancarlo Bozzo. Come sempre grande comicità d’autore, per un’edizione-evento esaltata dalla straordinaria coppia Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, perfetti e affiatatissimi capocomici. Grazie a tutto lo staff di Zelig Media Company e al team produttivo Mediaset, per queste belle serate di serenità e leggerezza. Bravi!".
Nel corso della prima serata si sono alternati sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Ale e Franz, Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano, Senso D’Oppio e tantissimi altri comici.
Zelig 2022 viene registrato in cartellone allo storico teatro TAM di Milano il 7 e 8, 11 e 12 e 16 e 17 novembre 2022. La messa in onda su Canale 5, per il momento, è prevista fino a mercoledì 23 novembre ma potrebbe anche esserci un quarto appuntamento visto il grande successo.