Nadia Rinaldi dimagrita. Nadia Rinaldi oggi è in forma e sembra aver perso circa 80 chili. Durante un’intervista di Barbara D’Urso, Nadia stessa ha descritto il suo faticoso e lungo percorso che ha portato a questo risultato.
Nadia ha dichiarato di essere felicissima che la sua lotta venga riconosciuta da altri. Ha fatto riferimento al fatto che è stata ovviamente costretta a sopportare situazioni estremamente difficili. Non ha voluto parlare della sua situazione precedente, che ha descritto come non buona.
Nonostante non si fosse mai vergognata delle sue rotondità ha poi deciso di cambiare radicalmente la sua vita, essa infatti pesava 150 kg e ad oggi è dimagrita di oltre 70 kg.
La decisione è stata mossa dal fatto di voler garantire un futuro migliore per se stessa ma soprattutto per i suoi figli. Rappresenta una delle star italiane che durante la sua carriera ha stravolto maggiormente il proprio peso.
Tutto frutto di un percorso lento e graduale in seguito ad un intervento allo stomaco avvenuto tanti anni fa, circa il 2001.
L’intervento consiste nell’inserimento di un by-pass gastrico, cioè un apparecchio nello stomaco che riduce l’appetito e l’assorbimento dei grassi.
A questo è stato poi abbinato un rigido regime alimentare, nello specifico una dieta che elimina del tutto bevande gasate, alcol, cibi piccanti, spezie, ed in parte i carboidrati.
La sua simpatia e talento le valgono molti ruoli nella commedia italiana di quegli anni, tra cui il suo esordio da protagonista in Faccione nel 1991 e diverse apparizioni da caratterista in commedie italiane e cinepanettoni tra cui spiccano Miracolo italiano, S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa e Un milanese a Roma. Ha poi recitato in molte occasioni in fiction e serie per il piccolo schermo, tra cui Dio vede e provvede, Come quando fuori piove, Un medico in famiglia, La casa delle beffe e Gian Burrasca. Ha poi fatto alcune esperienze in programmi televisivi come il reality La talpa e l’Isola dei Famosi 2018 e il talent show Jump! Stasera mi tuffo. Nel 2022 torna a recitare nel film di Enrico Vanzina per Prime Video Tre sorelle.