11 Nov, 2022 - 12:32

Filip Kostic età, moglie, fidanzata, figli, carriera

Filip Kostic età, moglie, fidanzata, figli, carriera

Filip Kostic età. Filip Kostic è nato il 1º novembre 1992. E' un calciatore serbo, centrocampista o attaccante della Juventus e della nazionale serba.

Filip Kostic età, fidanzata

Kostic ha dunque 30 anni. E' legato sentimentalmente a Kristina, ragazza che compare raramente sui suoi social. I due non hanno figli.

Carriera

Esterno sinistro di grande corsa e fisicità, dal 2018 è in forza all’Eintracht Francoforte, squadra con cui ha collezionato fino a oggi 171 presenze in tutte le competizioni, con 33 reti e 64 assist a referto. Prima ha giocato con il Radnički, il club della sua città (dal 2010 al 2012), il Groningen (2012-14), lo Stoccarda (2014-16) e l’Amburgo (2016-18). Vincitore dell’ultima Europa League, è stato eletto dalla Uefa miglior giocatore della competizione.

Curiosità

Mancino, nato per correre, l’esterno serbo fa della resistenza un punto di forza. Alto 184 cm, fisico sempre tirato a lucido, Kostic cura il suo allenamento in modo maniacale tra campo e palestra, come mostrato nei (pochi) scatti condivisi sui social. Il mantra? "Il duro lavoro ripaga sempre". Questione di priorità.

Uomo squadra, riservato e con poca voglia di stare al centro dell’attenzione. Sempre protagonista in campo, Filip Kostic stupisce fuori per alcuni aspetti che quasi ne fanno un giocatore d’altri tempi. Un atleta vecchio stampo. Della cura del fisico si è detto. Ma il serbo, oltre a una vita di regole, si contraddistingue nel calcio moderno per l’assenza di tatuaggi.

La grande passione di Filip Kostic? La moda. L’esterno dell’Eintracht è sempre sul pezzo in tema di tendenze e, ancora nell’intervista alla Bild, dichiarò come con i primi soldi guadagnati da calciatore avesse comprato solo vestiti: "Per me e per la mia famiglia"Sul suo profilo Instagram le foto "distanti" dall’attività di campo non sono molte, ma ogni tanto c’è spazio per scatti… in posa.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE