Totti e Ilary in tribunale per la seconda volta, con un faccia a faccia molto atteso nella contesa giudiziaria in una udienza decisa dal giudice della sezione civile per fare chiarezza sulla "guerra dei rolex". La conduttrice e il calciatore sono arrivati separati evitando accuratamente di potersi incrociare fuori dall'aula, limitando al minimo i contatti.
L'ex Capitano della Roma è arrivato con la sua Smart nera, mentre il suo legale Antonio Conte è arrivato a piedi seguito da un'assistente. Ilary Blasi ha scelto invece di arrivare in macchina con una BMW da cui è scesa insieme al suo avvocato Alessandro Simone. Totti recentemente ha anche interrotto il suo rapporto con Annamaria Bernardini di Pace dato che non si è raggiunto un accordo per una separazione consensuale.
Totti e Ilary si sono sfidati anche con gli outfit scelti per il tribunale in questa udienza della separazione, come dimostrano le tante foto. Lei vestita di nero con vistosi occhiali da sole neri, con in mano una delle borse Chanel sparite e ritrovate nella SPA del Torrino. Francesco Totti ha invece scelto di sfoggiare un abito elegante rispetto al casual come lo avevamo visto recentemente: camicia bianca e giacca nera.
Il giudice ha tenuto a colloquio gli ormai ex coniugi per un'ora e mezza chiedendo spiegazioni sui rolex, che secondo Francesco Totti sono stati sottratti dalla cassetta di sicurezza da Ilary Blasi come ribadito anche in tribunale. Lei dal canto suo chiede la restituzione dei gioielli spariti, mentre le borse date per scomparse sono state rinvenute in una SPA.
Ilary Blasi è uscita dal tribunale con la sorella Silvia e non ha rilasciato dichiarazioni, così come Totti che secondo i ben informati ha scelto di passare la serata dopo l'udienza insieme alla sua Noemi. I due sarebbero stati avvistati a cena dal noto ristorante Rinaldi al Quirinale, dove il pupone era solito portare proprio Ilary anche per l'ultima cena di famiglia con i figli a favore di telecamere.