Juve-Lazio, le probabili formazioni - Ultimo weekend di Serie A e poi una lunga sosta per il Mondiale di Qatar 2022, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre. A chiudere la giornata numero 15 del massimo campionato italiano, saranno Juve e Lazio, squadre che vivono un ottimo momento di forma e che vogliono concludere questo 2022 con un risultato positivo. La sfida, in programma per domenica 13 novembre alle 20:45, si giocherà all'Allianz Stadium. La Juve di Massimiliano Allegri arriva alla partita carica di entusiasmo e di fiducia. I bianconeri, infatti, dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan, hanno inanellato cinque vittorie consecutive in campionato, con nove gol fatti e addirittura zero subiti, dimostrandosi - numeri alla mano - la miglior difesa del campionato. La Juve si trova infatti al terzo posto in classifica, a quota 28 punti, a due punti dai biancocelesti e dal Milan e a 10 dal Napoli. La Lazio, invece, nonostante l'eliminazione dall'Europa League, ha reagito in Serie A con due vittorie consecutive, entrambe per 1-0 contro la Roma nel derby e contro il Monza nel posticipo dell'infrasettimanale. La squadra di Sarri si trova attualmente al secondo posto in classifica, a quota 30 punti, alla pari del Milan. Si affrontano due difese di ferro, con la Juve reduce da cinque clean sheet consecutivi e con la Lazio che ne ha collezionati 8 nelle ultime 9 partite. Si preannuncia dunque una sfida equilibrata e agguerrita. Di seguito le probabili formazioni di Juve-Lazio e dove vederla in tv.
La Juve di Massimiliano Allegri scenderà in campo con il 3-5-2 con Szczesny che riprenderà regolarmente posto tra i pali. Difesa a tre formata da Bremer, Bonucci e Danilo, con Alex Sandro fuori per squalifica. Conferma per gli esterni di centrocampo, con Cuadrado a destra e Kostic a sinistra, mentre a centrocampo giocheranno Rabiot, Fagioli e Miretti, con Locatelli inizialmente in panchina. In attacco non recupererà probabilmente Vlahovic, giocheranno ancora Arkadiusz Milik e Moise Kean.
Sarri schiera invece la Lazio con il 4-3-3. In porta Provedel. A destra in difesa ci sarà Hysaj (Lazzari è indisponibile), centrali Romagnoli e Casale, mentre a sinistra giocherà Marusic. Cataldi sarà il vertice basso del centrocampo a tre, ai suoi lati ci saranno Sergej Milinkovic-Savic e Matias Vecino, panchina per Luis Alberto. In attacco sarà assente ancora Ciro Immobile al centro e al suo posto giocherà Cancellieri, con Felipe Anderson e Pedro sugli esterni a supportarlo. Infortunato invece Mattia Zaccagni.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Fagioli, Miretti, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Cancellieri, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
La partita tra Juventus e Lazio, in diretta domenica 13 novembre alle 20:45 all'Allianz Stadium, verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà quindi scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN' la gara sarà visibile in tv anche sul canale 214 di Sky.