Covid al GF Vip: la produzione con un comunicato ufficiale ha annunciato la positività di Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita.
Il Grande Fratello comunica, inoltre, che i suddetti concorrenti sono tutti in buone condizioni, sono stati isolati dal resto del gruppo e potranno rientrare all'interno della Casa non appena le loro condizioni glielo consentiranno.
Il televoto di questa settimana è stato annullato e coloro che hanno espresso la propria preferenza attraverso il servizio sms riceveranno il dovuto rimborso.
Ecco che cosa dice il comunicato ufficiale che è stato pubblicato dalla produzione del Grande Fratello e che annuncia la positività al Covid-19 di alcuni concorrenti all'interno della Casa:
La produzione, inoltre, specifica che: "Nel frattempo, i concorrenti — informati della situazione — sono stati invitati ad aggiornare la produzione sul sopraggiungere di eventuali sintomi. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati".
Prima di questo comunicato ufficiale, la produzione aveva annunciato l'abbandono momentaneo della Casa da parte di Patrizia Rossetti, per motivazioni legate alla sua salute:
Sui social, però, gli utenti sono riusciti ad estrapolare da subito alcuni indizi che hanno ricondotto queste problematiche legate alla salute della Vippona con una presunta positività al Covid-19.
Adesso si conosce la verità, ma già la concorrente prima di lasciare la Casa aveva qualche linea di febbre e gli utenti social hanno segnalato il fatto che la Rossetti aveva tossito qualche volta.
Da subito si è aperto, dunque, il dibattito sulla possibilità di un focolaio Covid all'interno del GF Vip 7, ma non solo sui social, anche all'interno della casa, dove la regia ha subito staccato l'inquadratura durante una conversazione tra Sarah Altobello e Oriana Marzoli, nella quale quest'ultima sembra abbia detto in maniera scioccata: "Veramente positivi?".
Non si sa con certezza che cosa abbia detto, ma l'unica cosa certa è che adesso il rischio legato al Covid riguardo il proseguimento del programma potrebbe essere a rischio, come lo sono state la maggior parte delle attività aggregative in tutto il mondo negli ultimi due anni.
Non sono bastate tutte le misure obbligatorie previste dal protocollo del programma, che impongono il divieto di avere i contatti con le persone che provengono dall'esterno, la quarantena obbligatoria prima del programma e per quei concorrenti che subentrano a gara in corso, le distanze di sicurezza con le sorprese in puntata.
Il virus è riuscito a superare tutto questo ed ora porta gli stessi dubbi che avevamo tutti e che aveva anche Alfonso Signorini quando annunciò nel 2020 ai concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip che un nuovo virus stava minacciando la salute mondiale.
In quell'occasione, il conduttore era entrato nella Casa accompagnato dall'immunologo Alessandro D'Avino, il quale spiegò ai ragazzi la situazione. Mentre Alfonso disse: "Ragazzi vi voglio informare di una cosa che sta succedendo nel nostro paese ed è doveroso che voi la sappiate. Partiamo da lontano: in Cina viene trovato un virus, si chiama il coronavirus, un virus per il quale noi esseri umani non abbiamo gli anticorpi e non c'è ancora un vaccino".