Chi è Gabriel Montesi, attore rivelazione de Io sono l'abisso di Donato Carrisi e stasera protagonista in Esterno Notte di Marco Bellocchio nei panni di un rapitore delle Brigate Rosse. Un ritratto dell'attore rivelazione della stagione classe 1992, che noi di TAG24 abbiamo intervistato in esclusiva.
Gabriel Montesi è nato a Genzano di Roma il 10 agosto del 1992 ed è cresciuto ad Aprilia, iniziando a studiare recitazione sin da piccolo. La sua prima scuola è il laboratorio di recitazione "Teatro Finestra" dove è cresciuto fino allo sbarco a Roma, dove nel 2019 si diploma alla prestigiosa Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, diplomandosi nel 2019.
Gabriel Montesi diventa noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Un Medico in Famiglia, mentre il debutto cinematografico avviene con una piccola parte in Pasolini di Abel Ferrara nel 2014. I primi ruoli importanti arrivano nel 2018 con A Tor Bella Monaca non piove mai e La partita.
Nel 2019 vive un periodo di importante popolarità grazie ai ruoli di Adieis ne Il primo re di Matteo Rovere, di un ragazzo padre in Favolacce dei fratelli D’Innocenzo e recita anche nel cast de Il campione. Ha poi lavorato nella serie TV Romulus e in Speravo de morì prima, quest'ultima è la serie Sky dedicata alla fine della carriera di Francesco Totti in cui interpreta Antonio Cassano.
Il suo profilo Instagram conta poco più di 5000 follower e al momento non risulta fidanzato, anche se è sempre molto riservato sulla sua vita privata.