The Fabelmans, arrivano online le immagini del trailer ufficiale della nuova pellicola diretta da Steven Spielberg.
The Fabelmans, ultima fatica cinematografica dal forte sapore autobiografico firmata da Steven Spielberg, si mostra nelle nuove immagini diffuse nel trailer ufficiale.
Potete vederlo direttamente qui sotto.
La pellicola di Spielberg sta riscuotendo notevole successo di pubblico e critica nei vari festival in cui è stata presentata.
Dopo l’anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, dove il film si è aggiudicato il premio del pubblico, e l’anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, The Fabelmans è stato salutato con commenti entusiastici, con il New York Post che l'ha definito "il film dell'anno" e l'edizione USA di Rolling Stone che ne lo ha descritto come "il film di Steven Spielberg che tutti stavamo aspettando".
La storia di The Fabelmans è estremamente personale per il suo regista, che ha già approfondito gli elementi più personali e autobiografici di questa vicenda, fortemente legata alla sua adolescenza e al trauma del divorzio dei suoi genitori. Ma la pellicola è molto più di questo, andando a configurarsi come uno spaccato dell’infanzia americana del XX secolo, e il toccante racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia, la magia dei sogni e il potere salvifico del cinema.
Per raccontare una storia alla quale, evidentemente, tiene moltissimo, Spielberg si è affidato a un cast che comprende la quattro volte candidata all'Oscar Michelle Williams e Paul Dano, interpreti dei due genitori del protagonista, a cui si affiancano Seth Rogen, Gabriel LaBelle e il candidato all'Oscar Judd Hirsch. Alla composizione della colonna sonora, prosegue l'immancabile e ultradecennale collaborazione con il leggendario compositore premio Oscar John Williams.
Con la sua uscita nei cinema italiani fissata per il 22 dicembre, The Fabelmans conferma di avere tutte le carte in regola per essere il film dominatore del box office italiano durante le festività natalizie, in attesa dei prossimi Oscar che, c'è da scommetterci, lo vedranno assoluto protagonista.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.