Le Cronache di Narnia film Netflix era ormai dato per scontato dal 2018, anno in cui il colosso dello streaming ha firmato un accordo per lo sfruttamento delle opere di C.S Lewis. Un’altra grande saga fantasy dopo quella di The Witcher, su cui però era sceso un grande silenzio. Sembra però che sia finalmente giunta l’ora dello sbarco in streaming per Le Cronache di Narnia.
Secondo quanto riportato da What’s On Netflix portale specializzato del servizio streaming sembrerebbe che Le Cronache di Narnia avranno presto un film che resetterà i tre che abbiamo già visto. Un restart completo per la saga, che inizialmente sembrava destinata a diventare una serie tv mentre ora prende sempre più forza una serie di almeno due film.
Sempre le indiscrezioni delle ultime ore rilanciano con forza l’ipotesi che Le Cronache di Narnia avranno per i due lungometraggi su Netflix una regia importante: Greta Gerwig, già candidata all’Oscar con il suo Piccole Donne e attualmente impegnata nel live action di Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling.
Il progetto per i due film de Le Cronache di Narnia su Netflix non è ancora entrato nella fase della pre produzione, risulta quindi molto difficile immaginarlo in streaming prima della fine del 2024/2025. La speranza di Netflix è che il mondo di Narnia possa rappresentare un franchising al pari de Il Signore degli Anelli per Amazon, nonostante le sue prime trasposizioni non abbiano avuto un grande successo.