Romina Falconi Lupo Mannaro dei nostri incubi? Neanche per sogno... piuttosto artista del nostro cuore perché la cantautrice romana sta sempre di più diventando eroina di chi voce non ha e di chi si è smarrito nell'oscurità. E' per loro che canta ed è per loro che pubblica questa nuova canzone che racchiude in sé un importante progetto. Di questo e di cosa significhi fare questo genere di musica, l'artista ha parlato in diretta nella giungla di Radio Cusano Campus, Bagheera, condotta tutti i giorni dal lunedì al venerdì in pieno drive-time dal cantautore Bussoletti. Ecco i passaggi più rilevanti della loro chiacchierata.
E' un mostro che ha un dispiacere e ogni giorno indossa la maschera per affrontare il mondo. Chiede un intervento divino imprecando e ululando perché si sente sbagliando. Io per prima sono sbagliata, cerco di portare acqua al mio mulino. Sono stata una bambina strana che viene da una famiglia disfunzionale. Avevo a che fare con una persona che manifestava sbalzi d’umore e io la esorcizzavo facendo la bricconcella e nascondendo i sentimenti negativi: questa è la sindrome dell’impostore. Per dirla tutta di chi mi ha fatto del bene ricordo principalmente i difetti.
Vivo a Milano ma appartengo alle mie origini, a quella mia piccola Parigi che è Torpignattara con le sue storie e la sua gente."
Non sto mai ferma, sono un'anima in pena, e così il binomio Romina Falconi/Lupo mannaro è anche il metalibro Rottocalco Vol. 2. Presentato a Lucca Comics 2022, credevo di essere conosciuta come cantautrice e mi domandavo se qualcuno avrebbe preso il mio libro e invece sono arrivata, con sorpresa, quasi a mille copie."
Ecco il link del podcast dell’intera intervista a Romina Falconi:
https://www.radiocusanocampus.it/it/romina-falconi-lupo-mannaro
Ecco il video di "Lupo Mannaro" di Romina Falconi: