16 Nov, 2022 - 09:12

Nkunku infortunio e addio Mondiale, chi è il centravanti della Fran...

Nkunku infortunio e addio Mondiale, chi è il centravanti della Fran...

Nkunku infortunio mondiale, tegola sulla Francia. La Nazionale Campione del Mondo in carica perde un altro pezzo della sua rosa in vista dell'appuntamento iridato in Qatar dove dovrà difendere il titolo conquistato in Russia. L'ultimo infortunato in ordine di tempo è Cristopher Nkunku, talentuoso centravanti del Lipsia che si era conquistato a suon di gol il biglietto per il Mondiale.

Nkunku infortunio Mondiale, la ricostruzione

Christopher Nkunku ha dovuto alzare bandiera bianca dopo un duro contrasto in allenamento con il centrocampista del Real Madrid Eduardo Camavinga, ventenne nuova stella del calcio mondiale che avrà l'arduo compito di guidare la mediana dei galletti nella rassegna in Qatar. La distorsione al ginocchio, anche se non seria, non permetterà a Nkunku di poter recuperare in tempo neppure per la fase diretta dopo i gironi.

Chi è Nkunku, il bomber del Lipsia

Christopher Nkunku sta vivendo una stagione di grazia con il suo Lipsia, è infatti il capocannoniere della Bundesliga con 12 gol. Il campionato tedesco, rimasto orfano di Robert Lewandoski accasatosi non senza polemiche al Barcellona, ha trovato così una nuova stella che avrebbe aiutato e non poco la Francia nel mantenere il titolo di Campione del Mondo. 25 anni Nkunku sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati del mercato, ma intanto l'infortunio lo porta a dover addio al Mondiale.

Francia e infortuni, una maledizione

Pogba infortunio
Pogba infortunio reuters

Nkunku non è l'unica stella della Francia ad aver dovuto dire addio al sogno Mondiale. Negli ultimi mesi il ct Didier Deschamps ha già dovuto dire prendere atto delle defezioni per infortunio dei lungodegenti Pogba e Kantè, i due centrocampisti più importanti della Francia che avevano trascinato i bleus alla vittoria della campagna di Russia.

Quando iniziano i mondiali

I Mondiali di Calcio 2022 in Qatar inizieranno domenica 20 novembre e dureranno fino al 18 dicembre, nonostante l'assenza dell'Italia la Rai aveva già preventivamente acquistato i diritti in esclusiva dei match.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE