Ola Solbakken sarà un nuovo calciatore della Roma. L’attaccante norvegese lascia dunque il Bodø/Glimt e annuncia, infatti, che andrà in un top club. Nelle scorse settimane, il calciatore ha lasciato il campo in lacrime dopo l’ultima partita in casa. Al termine della sfida contro lo Strømsgodset, l’attaccante classe 1998’ è intervenuto ai microfoni della stampa, parlando del suo addio al club e della sua prossima destinazione. Queste le sue parole: "Stavolta provo a non piangere, non posso farlo per due weekend di fila. Vado all'estero, molto probabilmente in un grande campionato e in un grande club. Non è ancora tutto sistemato, ma ci stiamo avvicinando". L’attaccante norvegese non ha rivelato il nome della squadra di cui andrà a fare parte nel prossimo futuro, ma la Roma ha ormai preso da tempo contatti per portarlo in Italia a gennaio a zero come rinforzo offensivo. Solbakken poi continua: "Sarà divertente provarci e sfidare di nuovo me stesso".
Visualizza questo post su Instagram
La trattativa era nata all’inizio dell’ultima sessione di mercato, poi successivamente interrotta e ripresa nell’ultimo periodo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club giallorosso ha da tempo messo nel mirino Solbakken, attaccante del Bodø/Glimt. Il classe 1998 si è messo in mostra proprio contro la Roma nell’ultima Conference League, con la squadra di Mourinho che lo ha affrontato in quattro occasioni. Ora il portoghese potrà averlo a disposizione per la seconda parte di stagione. Avendolo a disposizione da gennaio, Mou avrà un rinforzo in più anche in vista dell’Europa League. Solbakken firmerà un contratto di un milione di euro netti a stagione più bonus per 5 anni, diventando un giocatore della Roma fino al 30 giugno 2027.
La prossima sessione di mercato per i giallorossi sarà parecchio particolare. Mourinho cerca rinforzi, in attesa di avere a pieno regime tre giocatori fondamentali come Wijnaldum, Spinazzola e Paulo Dybala. In uscita da vagliare sicuramente la situazione relativa a Kardorp, dopo i fatti post Sassuolo e la mancata convocazione per la sfida contro il Torino e la partenza da Roma con tutta la famiglia. La dirigenza giallorossa è comunque già a lavoro per mettere nelle condizioni Josè Mourinho di condurre la stagione al meglio per migliorare il piazzamento dello scorso campionato e andare avanti il più possibile in Europa.