16 Nov, 2022 - 15:36

Ristorante Claudio Amendola Roma, aperto al centro di Roma

Ristorante Claudio Amendola Roma, aperto al centro di Roma

Ristorante Claudio Amendola Roma, aperto al centro di Roma. L’attore, doppiatore e regista ha aperto un ristorante al centro della Capitale.

Ristorante Claudio Amendola Roma, aperto al centro di Roma

Claudio Amendola apre un ristorante nel cuore di Roma. L'inaugurazione del locale, ubicato a due passi da via del Corso, è in programma per venerdì 25 novembre.
Il menu, che è ancora top secret, si sa solo che sarà un omaggio alla cucina romana, alla sua anima più autentica e godereccia. Quel che intanto si sa è che è creato con la consulenza di Davide Cianetti, chef di Numa al Circo con esperienze in giro per il mondo. Nella carta non mancheranno quindi i classici primi e i secondi tradizionali della cucina romana, come probabilmente la trippa e la coda alla vaccinara.
Per l'attore, doppiatore e regista romano, star de I Cesaroni, non è il primo ristorante, a Valmontone, infatti, Amendola insieme ad altri soci ha già aperto un locale che punta tutto su carne alla brace e pizza cotta nel forno a legna. Ma stavolta l'apertura è nel cuore della sua città natale, a base dei piatti coi quali è cresciuto.

La vita privata

Per il 59enne, che si è da poco separato da Francesca Neri, si tratta di una nuova avventura in uno degli ambiti che più lo appassionano, la cucina. Claudio Amendola è il figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola nato a Torino, ma di origini romane, e Rita Savagnone nata a Roma, ma di origini siciliane, e pugliesi, è inoltre il padre di Alessia Amendola e pronipote del regista Mario Amendola.
Claudio Amendola si è sposato con la collega Francesca Neri a New York l'11 dicembre 2010 e dalla loro unione nasce il figlio Rocco.
Nel settembre del 2017 viene colto da un infarto improvviso e grazie alla moglie Francesca riesce ad arrivare in tempo in ospedale, dove viene ricoverato nel reparto cardiochirurgia del Policlinico Umberto I a Roma. Viene dimesso il giorno dopo essendo fuori pericolo e, in seguito al malore, l'attore smette di fumare e perde 12 chili. Nell'ottobre del 2022 si separa dalla moglie Francesca Neri dopo 25 anni trascorsi insieme.

Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri si lasciano, ora è ufficiale la separazione

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE